Mya (Premium Gallery): rivive l'America degli anni Sessanta ogni lunedì alle 21

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  lunedì, 23 febbraio 2009
 00:00

Su Mya Premium Gallery arriva 'American Dreams', la serie tv anni Sessanta. In onda ogni lunedì alle 21, a partire da domani, la fiction - ambientata nell'America del dopo Kennedy - racconta un'epoca di profondi cambiamenti sociali e culturali (guerra del Vietnam, contestazione giovanile, battaglie femministe, diritti civili, uomo sulla Luna) visti attraverso gli occhi di un'adolescente, Meg Pryor, e della sua numerosa famiglia della middle class americana di Philadelphia.

LA SINOSSI:

Sono anni fondamentali di una società che cambia, in cui il sogno americano è ancora intatto.
Parallelamente alla società che cambia “American Dreams” racconta la musica e la televisione dell’epoca. Meg infatti, entra a far parte del cast di American Bandstand, programma televisivo musicale che fu un vero e proprio fenomeno di culto della televisione americana e del quale la serie segue la timeline, ovvero ogni settimana parallelamente agli avvenimenti storici e sociali viene utilizzata la scaletta musicale corrispondente quindi le canzoni sono proprio quelle presenti nelle hit parade nel momento in cui avvenivano quei determinati fatti.

Con la tecnica già utilizzata in Forrest Gump i personaggi della serie vengono inseriti nelle immagini dell’epoca e trovandosi al fianco di star del calibro di Aretha Franklin.

Il cast è arricchito di guest star di prestigio (come Alanis Morrisette, Alicia Keys, Joss Stone, Hilary Duff) che interpretano brani famosi degli anni ‘60 e ‘70.

PERSONAGGI E INTERPRETI:
 
Tom Verica: Jack Pryor
Gail O'Grady: Helen Pryor
Will Estes: J.J. Pryor
Brittany Snow: Meg Pryor
Sarah Ramos: Patty Pryor
Ethan Dampf: Will Pryor
Jonathan Adams: Henry Walker
Arlen Escarpeta: Sam Walker
Rachel Boston: Beth Mason
Vanessa Lengies: Roxanne Bojarski
 
 

Ultimi Video

Palinsesti TV