Rai4, i film di prima serata e il palinsesto dal 9 al 14 Marzo

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  lunedì, 09 marzo 2009
 00:00

Disponibile come ogni lunedì sulle nostre pagine il nuovo palinsesto settimanale di Rai 4, il canale gratuito del digitale terrestre (Mux Rai A).

Per scaricare la programmazione completa in formato PDF è sufficiente recarsi nella nostra Area Palinsesti dove potrete trovare - oltre al palinsesto di Rai4 - le migliori segnalazioni dei programmi e del calcio Sky, i palinsesti di IRIS, Sportitalia ed altro ancora.

Di seguito sono elencate tutte le proposte in onda in prima serata su Rai4 nella settimana dal 9 a 15 Marzo 2009:

LUNEDI’ 9 MARZO
 
Lunedì in prima serata, su Rai4, appuntamento con un "Una 44 Magnum per l'ispettore Callaghan" un poliziesco Usa del 1973 di Ted Post con Clint Eastwood. Callaghan si trova coinvolto in un omicidio dai risvolti politici. I suoi sospetti cadono su dei colleghi corrotti e senza guardare in faccia a nessuno andrà in fondo alla questione trovando i veri colpevoli.
 
MARTEDÌ 10 MARZO
 
Martedì sera, su Rai4, appuntamento con due grandi divi della Hollywood contemporanea: Robert De Niro e Meryl Streep. Scritto dal premio Pulitzer Micheal Cristofer e diretto da Ulu Grosbard, Innamorarsi (1984) è la storia di un legame extraconiugale, segnato dal più classico dei conflitti, quello tra ragione e sentimento.
 I due attori – affiancati dal bravo Harvey Keitel – regalano una prova straordinaria, in cui intensità e passione si accompagnano a piccoli gesti, esitazioni ed emozioni soffocate. Sullo sfondo, una New York anni ottanta “vista da vicino”, cioè dalla prospettiva quotidiana di milioni di lavoratori pendolari.
 
GIOVEDÌ 12 MARZO
 
Giovedì sera, su Rai4, tensione ad alta quota: Ray Liotta veste i panni dell’implacabile cattivo in Turbulence – La paura è nell’aria (1997), di Richard Butler. A vent’anni dallo straordinario successo del ciclo “Airport”, la formula del genere si rinnova, il ritmo si fa serrato, l’atmosfera claustrofobica: ai pericoli del volo si aggiunge il pericolo a bordo. Liotta è un feroce serial killer, arrestato per gli omicidi di cinque donne e imbarcato, sotto scorta armata, a bordo di un volo di linea New York - Los Angeles. È la sera del 24 dicembre e, come nella miglior tradizione del disaster-movie, nessuno dei protagonisti inizierà in orario la sua cena in famiglia. Lo stesso spunto narrativo sarà ripreso, qualche mese dopo, dal blockbuster Con Air.
 
VENERDÌ 13 MARZO
 
Qualche anno prima dello straordinario successo di Point Break e Strange Days, la signora dell’action Kathryn Bigelow stupiva il pubblico con Blue steel – Bersaglio mortale (1990) – in onda su Rai4, venerdì in prima serata – un thriller mozzafiato, costruito con grande talento attorno alle ambiguità dei personaggi principali. Jamie Lee Curtis veste i panni di una recluta della polizia di New York, incapace di dominare tanto la paura quanto la propria sotterranea aggressività; Ron Silver quelli di un affascinante yuppie che varca improvvisamente la frontiera della follia.
 
SABATO 14 MARZO
 
Sabato sera, su Rai4, spazio come sempre alla commedia, con la comicità di "Fantozzi subisce Ancora" film di Neri Parenti con Paolo Villaggio. Il ragionier Fantozzi Ugo, impiegato di concetto presso una grande azienda, è alle prese con le sue solite, umilianti disavventure. Dopo aver "coperto" i suoi colleghi assenteisti per tutta una giornata, viene aspramente redarguito per essere andato in bagno. Tornato a casa, deve affrontare la temibile riunione di condominio, dove nel corso di un'animata discussione gli viene demolita mezza casa. Ma non è finita; dopo una disastrosa esperienza con un "raid" a bordo di un camper di fortuna, il nostro eroe scopre che la sua bruttissima figlia Mariangela è incinta. Si reca con la moglie, coraggiosamente, a parlare con il padre del nascituro, e scopre che si tratta di una specie di maniaco sessuale che ha irretito sua figlia per scommessa. Disgustato, decide che la figlia deve abortire ma, dopo aver speso tutti i suoi risparmi in bustarelle, viene ricoverato lui per errore ed operato a tutti i costi. Così il piccolo nasce, e si tratta di un mostro che, per pudore, i Fantozzi non mostrano mai. Intanto, in ufficio, è pronta un'altra trappola per Fantozzi: i giochi sportivi aziendali, voluti da un dirigente "malato" di atletica leggera, nei quali lui ed i suoi colleghi fanno una meschina figura, nonostante gli incoraggiamenti della signorina Silvani, di cui Fantozzi, da sempre, è invaghito. Arrivano le elezioni, e Fantozzi matura la sua clamorosa, anche se inutile, ribellione, decidendo di non votare, nauseato dalla valanga di parole ascoltate e lette durante la campagna elettorale. Alla fine, durante una breve vacanza familiare a mare, Fantozzi, durante un bagno, viene prelevato da un elicottero-pompiere e scaricato nel bel mezzo di un incendio.
 
PRODUZIONI di RAI4
 
Su Rai4 la rete arriva in televisione, per raccontare fatti e personaggi, mode e consumi giovanili, nuovi fenomeni di massa e l’arte di costruirli. Blogè una striscia quotidiana di venti minuti – in onda dal lunedì al venerdì alle 15:45 circa – che raccoglie, con il contributo degli spettatori, il meglio dei video pubblicati su internet dagli utenti di tutto il mondo: un universo veloce di spettacolo e informazione, frammenti e curiosità, in cui lo strano è quasi sempre vero. Ogni sabato, alle 15:30, Blog-Diritto di satira, con i video più divertenti legati ai temi dell’attualità politica interna e internazionale. Vite re@li – in onda ogni domenica alle 17:00 – è il settimanale dedicato alle web celebrities, i personaggi di culto creati dalla rete; attraverso il suo spazio web, il programma raccoglie anche i “post” video degli utenti su vari temi di discussione.
Martedì in seconda serata – e in replica sabato, attorno alle 13:00 – l’appuntamento è con Sugo– 60 minuti di gusto e disgusto, un programma di Gregorio Paolini condotto dalla vj Carolina Di Domenico. Sugo è un magazine di reportage e interviste sui consumi mediatici, i culti e i tormenti della generazione web; un appuntamento settimanale che racconta le nuove culture giovanili nate all’ombra della rete, ma tocca anche con ironia gli argomenti più caldi del panorama mediatico italiano. Tra gli scoop della puntata di martedì 10 marzo: “Che fine hanno fatto i Beehive di Cristina D’Avena?”. Una delle inviate di Sugo scopre com’è diventato Mirko, quello dal ciuffo rosso di Licia dolce Licia, serie cult degli anni ottanta, nella memoria di tutti i trentenni di oggi.

Ultimi Video

Palinsesti TV