'Jesus Christ Superstar': su IRIS l'opera rock più famosa di sempre

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  domenica, 12 aprile 2009
 00:00
L’irrefrenabile adrenalina del film culto del 1973, discussa e celebratissima trasposizione del musical firmato da Tim Rice, è su Iris, domenica 12 aprile 2009, alle ore 21.00.

Un gruppo di Hippy, il racconto dell’ultima settimana di vita di Gesù prima della crocifissione, una delle prime trasposizioni filmiche di un musical priva di dialoghi non cantati…

Nel giorno della SS. Festività Pasquale Iris festeggia -a suo modo- l’importante ricorrenza cristiana con il musical Jesus Christ Superstar, di Norman Jewison: Cristo è il texano Ted Neeley, Maddalena l’hawaiana Yvonne Elliman, Giuda Carl Anderson.

Protagoniste incontrastate le musiche travolgenti di Andrew Lloyd Webber, padre di colonne sonore di musical di successo come Cats, Evita e Il fantasma dell’opera.

La trasposizione ha ottenuto diversi riconoscimenti internazionali, tra cui un David di Donatello nella categoria Miglior film stranero, un Bafta nella categoria Miglior colonna sonora e un Best Cinematography Award.
____________________

Per consultare il palinsesto completo di IRIS, vi consigliamo di accedere alla nostra Area Palinsesti dove a partire dalla domenica è scaricabile il nuovo file in formato stampabile PDF.

Ultimi Video

Palinsesti TV