Alle 10 del mattino di lunedì 27 settembre Auditel pubblicherà per la prima volta i dati d’ascolto di La5, rete gratuita del digitale terrestre dedicata alle giovani donne.
Da lunedì, Auditel misurerà quindi gli ascolti di tre reti Mediaset gratuite: La5, Iris (rilevata dal novembre 2009) e Boing (dal febbraio 2009). I dati dei nuovi canali verranno sommati, nelle comunicazioni quotidiane, a quelli di Canale 5, Italia 1 e Retequattro, completando l’ascolto complessivo dei canali del Gruppo.
Nata quattro mesi fa, il 12 maggio, La5 è diretta come Canale 5 da Massimo Donelli: trasmette intrattenimento, film, telefilm, fiction, sit-com, soap opera e informazione in orari che le grandi tv generaliste non possono offrire alle proprie telespettatrici.
E proprio La5 sarà la rete Mediaset che da stasera racconterà la settimana della moda di Milano con “Fashionâ€, una striscia quotidiana che aprirà a tutte le donne d’Italia i grandi eventi della settimana della moda milanese.
Ogni giorno alle ore 19.15 e (in replica) alle 13.00, “Fashion†racconterà in presa diretta la settimana più caotica e glamour dell’anno: passerelle, tendenze di stile, vip nei backstage e design.
Realizzato dalla testata giornalistica News Mediaset diretta da Mario Giordano, “Fashion†punterà in particolare l’attenzione sul cuore nobile di Milano: l’Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele dove è allestito FASHION & DESIGN 2.0 con 20 marchi del made in Italy che saranno protagonisti ogni giorno di performance ambientate nel salotto più elegante di Milano.