Mediaset Premium, nei nuovi listini ecco il calcio a partire da 10 euro al mese

Mediaset Premium, nei nuovi listini ecco il calcio a partire da 10 euro al mese

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre
  venerdì, 01 luglio 2011
 10:00

Come ogni 1° luglio è il momento di scoprire le nuove offerte commerciali messe in campo da Mediaset Premium, che quest'anno si presentano più interessanti del solito, grazie alla possibilità di accedere ai contenuti calcistici già alla cifra di 10 euro al mese. Senza dimenticare i nuovi canali e le relative nuove configurazioni dei multiplex digitali.

Che la concorrenza con Sky potesse avere effetti benefici sui consumatori era quasi scontato, ma che si arrivasse a tanto in così poco tempo non era fra le attese dei più esperti. E invece le nuove offerte della pay tv di Cologno Monzese, ufficializzate all'interno della Mediaset Night ma rese disponibili soltanto oggi, confermano la tendenza di graduale abbassamento dei costi.

Ci aveva provato Sky esattamente un anno fa con lo scorporo del pacchetto Mondo Sky in tanti generi e la possibilità di comporre a proprio piacimento l'offerta con anche il calcio (pacchetto ancora indivisibile) a partire da 29 euro. La mossa di Premium sta proprio qui: dare poco calcio a chi poco calcio chiede.

Ecco quindi la nascita del pacchetto Smart: a 10 euro al mese (in Easy Pay) permette la visione di tutti gli anticipi e i posticipi serali del campionato di Serie A e Diretta Premium, oltre a Joi, Premium Crime, Premium Cinema Energy, Discovery World e la Motogp.

Sulla stessa scia ecco il pacchetto Family: tra i canali visibili ci sono Premium Cinema, Premium Cinema Emotion, Joi, Mya, Disney Channel, BBC Knowledge, il Grande Fratello e la Motogp, oltre al Calcio ma solo per quanto riguarda gli anticipi e i posticipi (sabato ore 18 e 20.45, domenica ore 12.30 e 20.45) e Diretta Premium. È inoltre incluso l'accesso a Premium Net TV. Costo del pacchetto 19 euro al mese in Easy Pay.

Tra le mosse che forse desteranno più interesse tra i tifosi c'è il pacchetto Family - My Team che comprende esattamente gli stessi canali del già citato pacchetto Family, ma con la differenza che le partite di calcio incluse sono tutte quelle giocate in campionato da una data squadra. Il prezzo rimane anche qui di 19 euro al mese (Easy Pay).

A completare l'offerta - a prezzi invariati rispetto al precedente listino - ci sono il pacchetto Cinema, Serie & Doc, nuovo nome dell'offerta Gallery, proposto a 15 euro al mese in Easy Pay, e il pacchetto Calcio con Serie A, Champions League, Europa League e Mondiale per club in esclusiva, oltre a molti altri eventi a 19 euro al mese (sempre in Easy Pay).

L'altra novità significativa è la possibilità di avere un decoder a noleggio con cui poter accedere a Premium On Demand HD e alla Net TV: il Telesystem 7510HD viene offerto a tutti i clienti al prezzo promozionale di 4 euro al mese anziché 6 fino a gennaio 2012, ma per chi sceglie il pacchetto Cinema, Serie & Doc (in questo caso ribattezzato Supercinema) o la combinazione Cinema, Serie & Doc + Calcio (chiamato anche Superpremium), il prezzo del noleggio è di 4 euro al mese per sempre. Possibile anche l'acquisto senza vincoli a 269 euro. Ulteriori dettagli in proposito sul sito ufficiale.

Le due schermate qui sotto ci aiutano a riepilogare le offerte Easy Pay, ricordando anche l'opzione Bambini (ex Fantasy), e a dare uno sguardo alle tante offerte per ricaricabile con i relativi codici sms di attivazione. Ulteriori informazioni sono disponibili collegandosi al sito ufficiale www.offerta.mediasetpremium.it.

VIDEO: Spot - Il calcio di Mediaset Premium a partire da 10 euro al mese

La data di oggi verrà ricordata anche per il lancio di due nuovi canali, Premium Crime (Lcn 324) e Premium Cinema Comedy (Lcn 314), di cui vi abbiamo già parlato nelle scorse settimane.

L'inserimento di questi due nuovi canali ci obbliga a rifare il punto sulla configurazione dei multiplex digitali del gruppo Mediaset e di D-Free: tra le novità in questo senso si segnala l'annunciata sparizione dei canali timeshift (+1) di Joi, Mya e Steel che lasciano il posto alle nuove reti. In particolare Premium Crime si è acceso sul mux D-Free, mentre Cinema Comedy sulle frequenze del mux Mediaset 1 insieme a Steel.

Si segnala infine che il nuovo canale gratuito Italia 2 sarà visibile sul multiplex Rete A 1 e lo spostamento per il suo ultimo mese di programmazione di Hiro dal mux Mediaset 1 al mux Mediaset 5 (visibile solamente nelle aree di switch-off)

Per il riepilogo completo della lista LCN e della composizione dei multiplex digitali, è possibile consultare il nostro Digital-Forum.

Ultimi Video

Palinsesti TV