Continua il filone Law&Order su Premium Crime che trasmette in anteprima assoluta la nona stagione di "Criminal Intent".
In questa stagione la squadra di Criminal Intent è completamente rinnovata ad eccezione di Jeff Goldblum. Nella prima parte del primo episodio, il capitano Daniel Ross, interpretato da Eric Bogosian, viene inaspettatamente ucciso. La stagione segna l'uscita di scena, non senza polemiche, di altri due pilastri del telefilm: Vincent D'Onofrio, il detective Robert Goren, e Kathryn Erbe, nei panni di Alexandra Eames. In realtà, è previsto un loro ritorno nella decima e ultima stagione della serie. Unico "superstite" del cast principale è, appunto, Jeff Goldblum che interpreta Zack Vicholas e che sarà affiancato dalle new entry, Mary Elizabeth Mastrantonio (Scarface, Il colore dei soldi, Robin Hood-Il principe dei ladri), nei panni del Capitano Zoel Callas, e Saffron Burrows (Nel nome del padre), che interpreterà la Detective Serena Stevens.
La serie indaga nella mente perversa del criminale, svelando le modalità con cui vengono pianificati e commessi i reati. Partendo dal punto di vista del criminale, della vittima o di un testimone, "Law&Order: Criminal Intent" svela le fitte trame della mente umana, fornendo una visione a 360° del crimine commesso. Allo stesso tempo, il telefilm mostra uno spaccato realistico del sistema giudiziario americano.
Su Premium Crime ogni lunedì alle ore 21.15, dal 5 settembre al 24 ottobre.