Switch off Lunigiana: rinviato al 7 Novembre a causa emergenza alluvione

News inserita da:

Fonte: Agipress

D
Digitale Terrestre
  giovedì, 03 novembre 2011
 20:17

Switch off Lunigiana: rinviato al 7 Novembre a causa emergenza alluvioneL'inizio Switch off in Lunigiana è stato posticipato al 7 Novembre a causa dell'emergenza presente sull'intero territorio dopo l'alluvione dei giorni scorsi.

E' quanto è stato ottenuto poco fa da UNCEM e Regione Toscana dopo forte richiesta al Ministero dello Sviluppo Economico dato che il passaggio delle frequenze tv dall';analogico al digitale era infatti previsto, ad Aulla e in altri comuni della zona, già a partire da questa notte.

Quindi anche per la Lunigiana, lo slittamento dello switch off, si parte il 7 Novembre
.

Regione e Uncem avevano chiesto con forza lo slittamento del passaggio in considerazione dell'emergenza causata dall'alluvione, per evitare che, in una situazione che permane difficile, i cittadini potessero essere tagliati fuori da notizie e informazioni in molti casi indispensabili proprio per fronteggiare la situazione.

"Abbiamo ottenuto qualche giorno in più - ha dichiarato il Presidente di UNCEM Toscana Oreste Giurlani - per lavorare a mettere a punto gli aspetti tecnici necessari all'adeguamento al passaggio al Digitale nelle zone alluvionate della Lunigiana".

Ultimi Video

Palinsesti TV