Class Meteo Show, la trasmissione scientifica di Class Tv Msnbc

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  lunedì, 07 novembre 2011
 07:00

Class Meteo Show, la trasmissione scientifica di Class Tv MsnbcAlluvioni, terremoti e altri disastri naturali, sempre più frequenti e devastanti, sono un segnale di come i cambiamenti climatici potrebbero mutare il nostro pianeta in modo irreversibile.

Diamo voce alla scienza: per capire fino a che punto possiamo evitare di imboccare la strada del non-ritorno, Class Meteo Show, la trasmissione scientifica in onda da lunedì a venerdì alle 12 su Class Tv-Msnbc (canale 27 del digitale terrestre) affronterà questi temi in modo ancora più approfondito con ospiti di prestigio.

Si parte il 7 novembre quando la conduttrice Serena Giacomin, fisica dell'atmosfera, incontrerà il fondatore di Legambiente, Massimo Scalia, uno dei padri dell'ambientalismo scientifico in Italia.

Il lunedì successivo, sarà il turno del geologo Mario Tozzi, direttore del Parco dell'Arcipelago Toscano, la cui presenza è più che mai di attualità dopo l'alluvione che ha devastato parte del Nordovest dell'Italia e in vista di possibili futuri disastri.

Il 21 novembre toccherà a Stefano Ciafani, ingegnere ambientale e direttore scientifico di Legambiente, spiegare altri aspetti sulla tutela del territorio.

I telespettatori possono partecipare da casa lasciando le loro domande nella web community Meteo Warriors, raggiungibile da Facebook e dal sito www.classmeteo.com, oppure via e-mail all'indirizzo class_meteo@class.it.

Digital-SatRicordiamo che il palinsesto odierno delle televisioni del gruppo Class Editori (Class Tv Msnbc, Class Cnbc, Class Horse Tv, Class Life, Class Tv Moda e Radio Classica) è disponibile in formato PDF nell'Area Palinsesti di Digital-Sat.it

Ultimi Video

Palinsesti TV