Wanted, su Rai 5 i lati segreti dei personaggi della tv italiana

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  giovedì, 08 dicembre 2011
 12:05

Wanted, su Rai 5 i lati segreti dei personaggi della tv italianaHa l'obiettivo di scoprire il lato segreto, e a volte anche comico, che si nasconde dietro i più noti personaggi delle spettacolo e della tv italiana, il nuovo programma di Rai5 "Wanted: il successo è un delitto?", in onda a partire da giovedì 8 dicembre alle 22.15, per 15 puntate. Chi ha successo è in genere molto amato, ma capita anche che sia invidiato: ci si chiede come abbia fatto a ottenerlo, quasi come se il successo fosse un crimine.

Ma se un "crimine" è stato commesso, è tempo di scoprirne il movente e le strategie. Il team di "Wanted" segue tutte le tracce, analizza tutte le prove, ascolta tutte le testimonianze, senza lasciare nulla al caso, proprio come in un'indagine investigativa. Le informazioni raccolte diventano indizi, gli amici e i colleghi diventano testimoni, la verità diventa il colpo di scena, l’intervista diventa il confronto. Il tutto per portare il pubblico dentro la vita dei personaggi più "ricercati", e per capire come siano arrivati agli onori della ribalta.

Nella prima puntata il protagonista è Paolo Villaggio, il grande attore italiano, comico ma non solo, reso celebre dal personaggio del ragionier Fantozzi, ma anche protagonista dell'ultimo film di Felini "La voce della luna".

“Da giovane ho suonato anche io sulle navi da crociera. Assieme a me c’era un giovane cantautore di Genova, Fabrizio De Andrè, e un brillante pianista che mi voleva convincere ad aprire un tv privata, Silvio Berlusconi”.

Maschera comica degli italiani perdenti, negli anni del boom come in quelli della crisi, emigrante a Londra e impiegato all’Italsider di Genova, attore di più di cento film e scrittore di  bestseller, oggi Villaggio ammette: “C’è solo una cosa che in Italia fa sempre effetto, fingere di essere buoni”. Ha incarnato per decenni Fantozzi eppure rivela di fronte alle telecamere di Wanted: “Anche quello è un caso, Fantozzi doveva interpretarlo Tognazzi però non ha voluto”.

Ultimi Video

Palinsesti TV