TV5 Monde visibile sul digitale terrestre anche in Valle d'Aosta

News inserita da:

Fonte: Valle Aosta

D
Digitale Terrestre
  lunedì, 06 febbraio 2012
 18:16

TV5 Monde visibile sul digitale terrestre anche in Valle d'AostaDa oggi i valdostani hanno la possibilità di seguire sul digitale terrestre i programmi di TV5 Monde, catena televisiva francofona presente in tutto il mondo che diffonde una variegata programmazione – film, fiction, informazione, contenuti per bambini, documentari, spettacoli e molto altro – tutta rigorosamente di produzione ed in lingua francese, grazie alla collaborazione con altre nove realtà televisive di Francia, Svizzera e Canada (Québec).

Oggi a Palazzo regionale il presidente della Regione, Augusto Rollandin, e la direttrice generale di TV5 Monde, Marie-Christine Saragosse, hanno sottoscritto il protocollo di intesa per l’attivazione del nuovo canale che, ha sottolineato Augusto Rollandin, «darà ai valdostani la possibilità di allargare lo sguardo ad altre culture».

La Regione Autonoma Valle d’Aosta ha fortemente voluto stringere un accordo di ripetizione del segnale di TV5MONDE sul territorio regionale con l’obiettivo di offrire ai valdostani il più completo, interessante e multidisciplinare canale televisivo in lingua francese.

L’offerta, che spazia dalla TV al web fino ai dispositivi mobili, crea una forte sinergia tra informazione, formazione, apprendimento, cultura e permette a famiglie, ragazzi, adulti di perfezionare le proprie conoscenze oltre che avere una visione d’insieme sul mondo in generale e su quello della francofonia in particolare.

La ricezione di TV5MONDE su DT avviene sintonizzando il canale 103. Il segnale sarà visibile progressivamente sul territorio regionale (con la medesima copertura del segnale di RAI 3 Regione) entro il 2012. Per vedere i Comuni attualmente serviti dal segnale è possibile consultare la cartina. In caso di assistenza, è attivo il numero verde 800111555.

TV5 Monde visibile sul digitale terrestre anche in Valle d'Aosta

Ultimi Palinsesti