Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Sky UK all' assalto del DTT

News inserita da:

Fonte: Digital-sat

D
Digitale Terrestre

Visti gli attacchi da parte di svariati concorrenti del suo core business, Sky negli ultimi mesi ha deciso di contrastare tutti i suoi concorrenti usando le piu' svariate piattaforme dai telefoni ad internet ed ora con un pacchetto di canali per il DTT.

Questo annuncio segue di pochi giorni quello fatto dalla rivale Setanta Sports del quale vi avevamo parlato in questa notizia nel lanciare un canale pay sulla tv digitale terrestre. Presumibilmente per contrastare un emorragia di utenti i manager di Sky hanno pensato di entrare a far parte del gioco anche nel DTT.

Sky al momento e' presente nel digitale terrestre con 3 canali in chiaro e precisamente Sky Sports News, Sky News, e Sky Three ma per il pacchetto previsto per questa estate ha intenzione di offrire 4 canali con il meglio della sua offerta.

I canali in questione infatti oltre alle news offriranno anche film ed il calcio in diretta della Barclays Premiership senza contare altri eventi dei quali Sky ha l' esclusivita'. Apprendiamo inoltre che Sky per utilizzare al massimo la banda disponibile ed avere 4 canali invece degli attuali 3 usera' la codifica MPEG4.

Questa codifica permette infatti un risparmio di banda che permette di avere un numero maggiore di canali rispetto alla piu' datata tecnologia MPEG2. In questi giorni Sky sta trattando con diversi produttori per la fornitura dei nuovi box necessari per la ricezione del suo pacchetto.

Ovviamente i canali in questione non saranno in chiaro e verranno codificati con un sistema di codifica simile a quello usato dai canali satellitari della stessa paytv. Per il momento non siamo ancora in grado di comunicare eventuali prezzi o nomi del servizio, inoltre il tutto deve essere prima di tutto approvato dal regolatore Britannico Ofcom.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Prosegue fino al 4 Dicembre su HSE24 la Maratona dello Shopping

    Tante idee interessanti, prodotti originali in vendita in esclusiva a prezzi davvero competitivi: è la Maratona dello Shopping in onda su HSE24 dall'1 al 4 dicembre. Durante gli show saranno presentate, in anteprima per l'Italia, nuove linee di prodotti venduti in esclusiva su HSE24 e on line al sito www.hse24.it. Novit...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 02 dicembre 2011
  • I video degli inediti dei finalisti di X-Factor 5 (Francesca, i Moderni, Antonella)

    Ad un mese dalla finale di X Factor i video degli inediti dei tre finalisti di X Factor 5. Distratto, il singolo scritto da Elisa e Casalino, che ha portato Francesca Michielin alla vittoria di X Factor e da subito schizzato in vetta alla classifica di iTunes, diventa anche un videoclip. Ambientato nella nuova st...
    S
    Sky
      mercoledì, 08 febbraio 2012
  • Tutto e' possibile, Tormento canta il Mondiale Calcio femminile su Sky Sport

    "Quando tutto non va come vorrei, quando mi hanno detto non ce la farai, quante lotte in casa con i miei, quando prendi le tue cose sbatti la porta e te ne vai. Infrangere la barriera del suono, perdere serve a crescere e a coltivare un dono, adesso mi perdono tanti sbagli, o non ti godrai i traguardi. Mi dicevano dai, c...
    S
    Sky
      domenica, 02 giugno 2019