Digital-News.it Logo

Dtt: Tutti i comuni della Valle d'Aosta pronti allo 'switch off'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre

Dopo l'avvio il 1° Marzo nella zona di Cagliari e altri 122 comuni sardi, è arrivato il momento dello 'switch off' della Valle D'Aosta. 

A  partire dal prossimo 16 Aprile nella zona di Aosta e dintorni le trasmissioni di RAI 2, RETE 4 e QOOB verranno diffuse in tecnologia digitale, il cui segnale potrà essere ricevuto unicamente mediante l'utilizzo di un decoder.

Si tratta della nuova TV del futuro: migliore qualità di immagine e suono, molti più canali e programmi visibili gratuitamente e, anche grazie alla collaborazione delle istituzioni locali, la disponibilità di alcuni innovativi servizi di pubblica utilità riguardanti ad esempio il lavoro, i trasporti ed il tempo libero.

Il ministero delle Comunicazioni ha comunicato attraverso il proprio sito  l'elenco dei comuni interessati allo 'switch off' dall'analogico al digitale terrestre per quanto riguarda una o entrambe le emittenti nazionali (Rai 2 e Rete 4) che in Valle d'Aosta inizieranno ad essere trasmesse solamente attraverso il sistema digitale terrestre.

Ricordiamo, che come tutt'ora in atto in Sardegna, per agevolare questa importante fase di passaggio alla nuova tecnologia è stato predisposto un programma di interventi a favore dei cittadini.

Chi non ne abbia già usufruito in passato, può utilizzare un buono del valore di 70 Euro, messo a disposizione dal Ministero delle Comunicazioni per l'acquisto di un decoder digitale presso tutti i rivenditori che aderiscono all'iniziativa a partire dal 26 Marzo 2007.

Qui l'elenco completo dei comuni che dal prossimo 16 aprile 2007 saranno interessati dal passaggio a tecnologia digitale:

Comuni interessati solo a Rai 2  ----> 1. ALLEIN, 2. NUS,  3. SAINT DENIS

Comuni interessati solo a Rete 4 ----> 1. ARVIER

Comuni interessati a Rai 2 e Rete 4 ----> 1. AOSTA, 2. CHARVENSOD, 3. DOUES, 4. GIGNOD, 5. GRESSAN, 6. JOVENCAN, 7. QUART, 8. ROISAN, 9. SAINT CHRISTOPHE, 10. SAINT NICOLAS, 11. SAINT PIERRE, 12. SARRE,  13. VILLENEUVE

Valle d'Aosta, pronta al DTT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello fa i complimenti a Chiara. Lo showman la chiama in diretta a Radio Deejay

    Ieri ha ricevuto le lodi della signora della canzone italiana, Mina, che dalle pagine di Vanity Fair ha previsto per lei un grande futuro. Oggi Chiara Galiazzo, nel cast dei big di Sanremo, ha incassato i complimenti di un altro grande personaggio dello show-biz italiano, Fiorello. Stamane alle 11 la vincitrice di X Factor era ospite di Lin...
    S
    Sky
      giovedì, 13 dicembre 2012
  • Russia, Spalletti infuriato in tv durante l'intervista nel post-partita

    Si gioca Dinamo Mosca-Zenit San Pietroburgo, partita valida per il campionato russo, la Russian Premier League. Gli ospiti, allenati appunto da Spalletti, passano in vantaggio al minuto 82 con Lazovic. Si arriva a 94 minuti e 49 secondi quando il gi...
    S
    Sport
      sabato, 11 giugno 2011
  • Il primo spot tv di TgCom 24 dal 28 novembre 2011 sul digitale terrestre

    Ha debuttato sui canali Mediaset, la prima fase della campagna televisiva di lancio di TGCOM 24, il sistema all news di Mediaset in onda dal 28 novembre 2011 in chiaro sul canale 51 del digitale terrestre. Nel primo spot, della durata di 30 secondi, immagini e scritte si alternano su un sottofondo musicale. Tre sole frasi in grafica nella sequenza (senza speaker):
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 09 novembre 2011