La tanto attesa sorpresa di Mediaset Premium è finalmente svelata: dopo lâannuncio accennato tra le righe del direttore Marco Leonardi nel corso di una puntata di âMi manda Raitreâ, oggi è giunto il giorno dei dettagli.
Â
La discussione attorno alla promo era già alta, essendo già  partita la campagna pubblicitaria, attraverso volantini di grandi catene di negozi di elettronica, con spot radiofonici ed anche con uno spot sui canali Premium (di cui vi proponiamo il video a margine dellâarticolo). Adesso siamo ufficialmente in grado di togliere il velo di mistero sulla vicenda e fornire una guida chiara e ragionata sulla vicenda.
Â
La visione omaggio dei programmi di Premium 1 sarà disponibile nella nuova scheda (quella con scadenza 08 o 09) previa corretta attivazione della promozione. à pertanto necessario che al momento della richiesta suddetta scheda rimanga per circa 30 minuti all'interno del box interattivo sintonizzato su uno canali Mediaset Premium, verificando poi che nel menu Diritti Visioni figuri correttamente la voce âPromo Fedeltà 2007â.
Per attivare la promozione è possibile utilizzare i soliti metodi con cui si effettuano le ricariche, ossia attraverso il numero verde 800 303 404, selezionando lâopzione 0 (zero), oppure tramite un sms al numero 340 433 63 63 con scritto âpromoâ seguito da un punto e poi dal numero di 12 cifre della nuova tessera seguito da un altro punto, cui dovrà seguire il numero di 12 cifre della vecchia tessera
(per esempio: âpromo.123443456567.324999890897â)
In alternativa è sempre possibile usare il sito www.mediasetpremium.it selezionando dal menu sulla sinistra la voce âAttiva promo fedeltà â.
Â
.jpg)
Â
La programmazione si apre al pomeriggio dal lunedì al sabato alle 14 con un film tutto al femminile, poi ogni lunedì alle 18 grandi risate con le proposte del ciclo 'Comicità '.
Â
Le prime serate di Premium 1 prevedono un genere diverso per ogni giornata: alle 20.30 "Locandina Premium" condotto da Sara Valbusa, introduce con immagini inedite e curiosità il film che segue.
Â
Lunedì e Giovedì in programma è la serie tv 'Regenesis', al martedì i film di azione, mercoledì sera le grandi pellicole made in Hollywood, mentre la serata del sabato è dedicata ai grandi film per la famiglia.
Â
La domenica anche d'estate vuol dire calcio: alle 15 è infatti prevista una replica di una emozionante partita dello scorso campionato di Calcio trasmessa sui canali digitali di Mediaset (si comincia Domenica 1 con il derby meneghino di andata tra Milan e Inter) e commentata dalle prestigiose voci di Sport Mediaset, tra cui Bruno Longhi e Sandro Piccinini. Altro appuntamento con una replica calcistica è fissato alle 22.30 del lunedì
Â
A partire dalle ore 18 di ogni domenica per il ciclo 'Domenica in Giallo' tre film dal sapore investigativo uno dietro l'altro, per una mini-maratona settimanale.
Â
Riassumendo schematicamente queste sono le varie fasce orarie con i generi proposti:
Â
Dal Lunedì al Sabato ore 14.00 Ciclo âFilm al Femminileâ
Tutti i Lunedì ore 18.00 Ciclo âComicità â
Tutti i Giorni ore 20.30 Locandina Premium
Tutti i Lunedì e Giovedi ore 21 Serie tv âRegenesisâ
Tutti i Martedì ore 21 Ciclo âActionâ
Tutti i Mercoledì ore 21 Ciclo âHollywoodâ
Tutti i Sabato ore 21 Ciclo âFamilyâ
Tutte le Domenica ore 15.00 e Lunedì 22.30 âCalcio - Match Clouâ
Tutte le Domenica ore 18-21-23 Ciclo âDomenica in Gialloâ
Â
Oltre agli eventi sopra citati ricordiamo che Mediaset Premium trasmetterà in esclusiva per il digitale terrestre come da noi anticipato lo scorso 25 maggio due grandi classiche amichevoli del calcio nostrano come il trofeo Luigi Berlusconi (in programma la sera del 7 o 8 agosto tra Milan e Juventus) e il trofeo Pirelli del 1° Agosto tra i campioni di Italia dell' Inter e i trionfatori della Premier League, il Manchester United.
Â
Non è ancora noto se tali eventi rientreranno nellâofferta âPromo fedeltà â, poiché non si conosce ancora la loro definitiva collocazione in palinsesto. In caso di programmazione su MP1, sicuramente sarebbero compresi gratuitamente a chi attiverà lâofferta promozionale; in caso contrario, sarà possibile acquistare il singolo evento con le solite modalità .
Â
Così come sarà disponibile lâacquisto singolo degli eventi estivi di Premium 1 anche per chi non potesse attivare la promozione. Per tutti loro, i costi dei programmi saranno disponibili settimanalmente sul sito www.mediasetpremium.it.
Â
Conclusione quanto mai scontata, ma fa sempre bene ricordarlo per i più distratti: per poter usufruire dellâofferta digitale Mediaset Premium, è necessario essere coperti dal segnale digitale terrestre. Per verificare la disponibilità del segnale, vi consigliamo di visitare il loro sito ufficiale e la sezione DTT del nostro Digital-Forum, il forum di Digital-Sat.
Â
Simone Rossi
e Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"