Digital-News.it Logo

Kreiz nuovo CEO del gruppo Endemol, soddisfatto Berlusconi Jr

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa) / Ansa

E
Economia

Ynon Kreiz e' il nuovo chief executive officer del Gruppo Endemol. Lo annuncia oggi una nota del gruppo olandese leader nella realizzazione di contenuti per la televisione, controllato dal consorzio formato da Goldman Sachs Capital Partners, da Mediacinco (Mediaset e TeleCinco), e da Cyrte Investments (fondo di John De Mol).

Keinz, che sara' operativo dal primo giugno, e' un manager con grande esperienza nel mondo televisivo e finanziario. Nel 1996 ha fondato insieme Haim Saban Fox Kids Europe di cui stato chairman and ceo fino al 2002.  Dal 2003 Kreiz ha lavorato come investitore nell'industria dei media, dal 2005 al 2007 e' stato alla Balderton Capital (ex Benchmark Capital Europe), importante societa' di venture capital che, con un capitale di 1.5 miliardi di dollari, ha fatto pi di 80 operazioni in vari mercati tra cui quelli del media e delle tecnologie.

Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente Mediaset, esprime soddisfazione per la nomina di Ynon Kreiz nel ruolo di Ceo di Endemol Group.

«Dopo un'approfondita ricognizione a livello mondiale, abbiamo identificato il manager internazionale con le competenze e l'esperienza perfette per l'ulteriore sviluppo di Endemol Group.  Dopo averlo incontrato personalmente, al pari di altri autorevoli candidati, ho avuto la certezza che Ynon Kreiz fosse l?uomo giusto per il ruolo di Chief Executive Officer. Kreiz e Marco Bassetti, Chief Operative Officer di Endemol Group, formano un vertice di assoluta eccellenza.
Formulo a Kreiz i migliori auguri di buon lavoro e ringrazio Aat Schouwenaar per aver ben gestito la società in quest?anno di passaggio».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Doccia in diretta: l'elicottero antincendio centra la reporter

    Accorsa sulla 14 Freeway, nella Contea di Los Angeles, per documentare un incendio divampato nelle vicinanze di un ponte, Suzi Theodory - reporter per la Time Warner Cable - si è accorta troppo tardi dell'arrivo di un elicottero antincendio. E così i telespettatori hanno potuto assistere divertiti al gavettone gigante che l'ha investita. La ...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 13 luglio 2011
  • 17 Forum Europeo Digitale | 3 Workshop SMPTE - Dall'IP al CLOUD (diretta)

    La Sezione Italiana di SMPTE, Society of Motion Picture and Television Engineers, è lieta di annunciare il suo terzo workshop dedicato alla migrazione verso la tecnologia IP. Visto il successo dei precedenti workshop, la SMPTE ha ritenuto opportuno dare seguito a questa iniziativa per adempiere alla sua missione statutaria inerente all’emanazione e...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 19 novembre 2020
  • Mineo (Rai News) si sfoga in diretta: ''Qui mancano i cameramen''

    Il direttore di Rai News, Corrado Mineo, durante la trasmissione del mattino, rivela agli spettatori il disagio tecnico nel quale è costretto a lavorare: "Siccome la Rai non ci permette  neanche la possibilità di avere un operatore di ripresa che controlli le telecamere dalla regia. Questa telecamera si è abbassata per esi...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 settembre 2011