Digital-News.it Logo

Compie 40 anni ''Chicchiricchi'', il famoso claim di Riso Gallo

News inserita da:

Fonte: Advertisier.it

E
Economia
Riso Gallo, azienda guidata dal presidente Mario Preve, ha celebrato i 40 anni di ?Chicchiricchi?, il claim diventato ormai tutt?uno con il testimonial gallo Chicco, con il brand e con il prodotto. Era infatti il 1968 quando Riso Gallo lanciò il ?Chicchiricchi?, ideato dall?agenzia torinese Gruppo G di Carlo Gaspardon.
 
L?agenzia Armando Testa, che ha firmato dal 2005 il ritorno in comunicazione dell?azienda, ha oggi trasformato lo storico claim in ?Chicchiricchi di fantasia?: un modo per esprimere il cambiamento nel rispetto della tradizione. 
 
?Il ritorno al Gallo come testimonial e protagonista attivo della comunicazione - dichiara Marco Testa, presidente del Gruppo Armando Testa - è stato il punto da cui siamo partiti per costruire la nuova comunicazione di questa grande azienda italiana, leader di mercato: abbiamo scelto di riproporre il galletto ?Chicco? in chiave moderna, in quanto visual forte, che si identifica totalmente con la marca e ne sottolinea la forza, per creare riconoscibilità del brand e della comunicazione nell?enorme flusso dei messaggi pubblicitari. Abbiamo studiato un format di comunicazione versatile, in grado di lavorare allo stesso tempo sui prodotti e sul brand, dandogli distintività e soprattutto continuità?.
 
?La nostra azienda ha una storia di oltre 150 anni - dichiara Mario Preve, presidente di Riso Gallo - una storia di passione, cura e continui investimenti per perseguire il nostro obiettivo: portare qualità, varietà e fantasia sulla tavola degli italiani, in un ottica di rinnovamento continuo. La nostra missione, infatti, è quella di capire cosa succederà nel prossimo futuro e che cosa vorrà il consumatore. Stiamo studiando diverse novità di prodotto, ma non è ancora il momento di parlarne?. Riso Gallo, con un fatturato di oltre 100 milioni  di euro, esporta in 62 Paesi, compresi Cina e India, con una quota di circa il 30%.
 
Riso Gallo è on air da giugno con un spot tv che proseguirà fino alla prima settimana di settembre in tv su reti Rai, La7, Sky e Discovery con tre soggetti: ?Linea Riso Expresso?, ?Blond Veloce & Versatile? e ?3Cereali?. Per AT hanno lavorato il direttore creativo Michele Mariani, l?art director Lorenzo Pietrantoni e la copy Claudia Casamassa. La cdp è Rosanna&Associati, la regia è di Paolo Pratesi. La pianificazione è curata da Gianna Orlandini entrata in Asset di Torino. ?Il budget 2008 è di 10 milioni di euro per un media mix tradizionale - ha spiegato il presidente dell?azienda - che punta sulla tv, ma con una particolare attenzione ai new media?.
 
Articolo tratto
da "Advertisier.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky rinnova l'accordo per il Sei Nazioni di rugby fino al 2025 | #Sky20Anni

    Il triennio 2023/2025 promette grandi emozioni per gli appassionati di rugby con la conferma del prestigioso Sei Nazioni, un torneo internazionale che sarà trasmesso su Sky e in streaming su NOW. L'accordo ampio comprende la trasmissione di 5 eventi di rilevanza: le Summer Nations Series 2023 (con 15 partite, tra cui 4 match degli Azzurri in programma questa estate, come Scozia-Italia del 29 luglio, Irlanda-Italia del 5 agosto e le tappe italiane di Italia-Romania del 19 agosto a San Benedett...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Scandalo Scommesse, la posizione di Sky: ''Questo non è calcio''

    SKY Italia con uno spot istituzionale prende posizione sulla nuova inchiesta del mondo del pallone: "Il calcio è passione, sudore, abilità e sopratutto lealtà. Questo è l'unico calcio che vogliamo vedere, questo è l'unico calcio che vogliamo raccontare".
    S
    Sky
      sabato, 11 giugno 2011
  • Vuoi salvare Current? Allora non guardarla!

    Il video promozionale di Current che invita tutti i suoi "followers" a sintonizzarsi su Rai2 per la puntata di Annozero anziché guardare il loro canale. Ospite di Michele Santoro questa sera è infatti Al Gore, co-fondatore di Current che parlerà della minacciata chiusura di cui si parla in queste ore.
    S
    Sky
      giovedì, 19 maggio 2011