Dada acquisisce quota in Music Box, canale satellitare musicale

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

E
Economia
  giovedì, 10 luglio 2008
 00:00

DADADada S.p.A, leader internazionale nei servizi di Community ed Entertainment usufruibili via web e mobile, nonché nei servizi di Domini, Hosting e soluzioni avanzate di Advertising online, ha acquisito in data odierna una partecipazione del 10% del capitale di Giglio Group S.p.A., titolare di Music Box, leader italiano nel segmento dei canali televisivi musicali su piattaforma satellitare.

Giglio Group, fondata da Alessandro Giglio, attuale amministratore delegato e azionista di riferimento della società, produce e diffonde un canale televisivo di musica on-demand basato sull’interattività via web e mobile denominato “Music Box”. Tale canale, attualmente presente all’interno del pacchetto Sky Italia (canale 717), risulta stabilmente primo all’interno della categoria dei canali musicali nella classifica Auditel Pay Tv.

La presente acquisizione, che si inserisce nel quadro della più ampia politica di consolidamento del Gruppo Dada nell’ambito del music content al fine di diventare player di riferimento nel mondo della musica online, è stata perfezionata oggi a fronte di un corrispettivo complessivo di 750 mila Euro.

Contestualmente all’acquisto sono state assegnate a Dada opzioni call per raggiungere una partecipazione del 51% ovvero del 100% da esercitarsi ad insindacabile giudizio di Dada entro il termine di due anni da oggi, ed un’opzione put relativa alla quota appena acquisita esercitabile dopo l’approvazione del bilancio 2008 al verificarsi di talune condizioni.

È stato inoltre stipulato un accordo industriale della durata di 2 anni che prevede per Dada la facoltà di acquisire pubblicità sul canale Music Box a condizioni privilegiate ed il riconoscimento dello status di fornitore privilegiato per i servizi web e mobile nei confronti di Giglio Group, nel caso in cui quest’ultimo volesse sviluppare attività di tal genere.

Nell’esercizio 2007, Giglio Group ha generato un fatturato di circa 6,5 milioni di Euro ed un Ebitda di circa 1,2 milioni di Euro; per il 2008 il management della società stima un fatturato ed una marginalità in crescita rispetto al precedente esercizio.

“Rispetto ai canali musicali tradizionali, Music Box presenta caratteristiche di interattività che replicano, in ambito broadcast, contenuti musicali e community che sono al centro della nostra offerta” - ha commentato Paolo Barberis, Presidente di Dada - “in linea con il lancio del Music Store, Music Box potrà essere utilizzato da subito come ulteriore canale di distribuzione per l’offerta del Gruppo Dada”.

Ultimi Video

Palinsesti TV