La7 e Mtv, dentro TiMedia due emittenti dal destino incerto

News inserita da:

Fonte: Borsa & Finanza

E
Economia
  domenica, 27 luglio 2008
 00:00

Il futuro della tv di Telecom Italia è uno dei misteri che più appassiona la Borsa Strategica non lo è mai stata, almeno a livello di business.

Infatti al di là delle parole, una cosa ha accomunato i diversi vertici che si sono succeduti nel tempo alla guida di Telecom Italia: una gestione da matrigna del patrimonio editoriale del gruppo.

Budget ridotti all'osso per una attività che, per sua stessa natura, ha bisogno di investimenti signiflvativi. Eppure la raccolta pubblicitaria di La7 tiene, nonostante un mercato in deciso rallentamento.

E per la più defilata Mtv Italia (49% Viacom) «il quadro è positivo», conferma Antonio Campo Dall'Orto, numero uno dell'emittente e di Mtv Sud Europa. La televisione dei giovani ha saputo per tempo trasfromarsi spiega il manager: «Solo il 50% del fatturato deriva dalla raccolta».

E per il futuro, commenta Dall'Orto, oltre eventi e royalty del brand, acquisirà sempre più importanza Mtv Mobile: l'obiettivo è quello di arrivare a pesare sul fatturato per un terzo nel giro 2-3 anni.

Ultimi Video

  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020
  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020

Palinsesti TV