Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

La Uefa risarcir le televisioni per il blackout durante gli Europei

News inserita da:

Fonte: Apcom

E
Economia

La Uefa pagherà alla televisione pubblica tedesca Zdf un risarcimento "a sei cifre" per il blackout che oscurò per diversi minuti la diretta della semifinale degli Europei tra Germania e Turchia, giocata a giugno a Basilea. Lo scrive il settimanale tedesco Der Spiegel.

Durante la partita, seguita in media in Germania da 29,46 milioni di telespettatori, il segnale audio e video scomparse per 18 minuti, a causa di alcuni problemi tecnici.

I telespettatori tedeschi riuscirono a rivedere le scende di gioco dopo sei minuti, in quanto Zdf riprese il segnale di una tv svizzera (l'unica a non essere colpita dal blackout, in quanto disponeva di un proprio collegamento con lo stadio di Basilea). In ogni caso i tifosi tedeschi non poterono assistere in diretta al gol con cui Miroslav Klose portò la nazionale nero-rosso-oro sul 2 a 1.

A causa di quel problema tecnico, Zdf non riuscì a superare il record di telespettatori toccato nel corso della semifinale dei mondiali del 2006 tra Italia e Germania (29,66 milioni di spettatori).

Secondo lo Spiegel, la Uefa ha trovato un accordo con tutte le televisioni coinvolte dal blackout compresa per l'Italia la RAI.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Ospiti della prima edizione,
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Auguri Sportitalia, 11 anni fa nasceva la rete tematica sportiva gratuita

    Sportitalia, il canale diretto da Michele Criscitiello dedicato allo sport oggi compie 11 anni di trasmissioni (escludendo la parentesi dal 1/11/2013 al 2/6/2014). Nel video in onda oggi sul canale si ripercorre alcune delle fasi che ne hanno caratterizzato la programmazione in questi anni con i volti, i giornalisti e gli eventi trasmessi in esclusiva in questi anni. Ri...
    S
    Sport
      venerdì, 06 febbraio 2015
  • Sky Glass, la campagna con Laura Pausini, Bruno Barbieri, Benedetta Parodi e Tommaso Paradiso

    Con il lancio di Sky Glass, Sky reinventa ancora una volta il modo di vivere la TV e prende il via oggi la campagna di comunicazione dedicata con una brand ambassador d’eccezione. Sarà infatti Laura Pausini, la più popolare e influente cantante italiana nel mondo, a farci scoprire Sky Glass insieme a quattr...
    S
    Sky
      giovedì, 15 settembre 2022