Mondo Home: siglati accordi con Rai e Mediaset per 7 mln di euro

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

E
Economia
  mercoledì, 12 gennaio 2011
 00:00

Mondo Home: siglati accordi con Rai e Mediaset per 7 mln di euroMondo Home Entertainment – gruppo attivo nella distribuzione home video, nella vendita di diritti TV e, tramite Moviemax Italia, nella distribuzione cinematografica – ha siglato tre importanti contratti di cessione di diritti televisivi per l’anno 2010/2011, di cui uno con RAI e due con RTI, società posseduta al 100% dal Gruppo Mediaset.

Il valore complessivo stimato dei tre contratti ammonta a circa 7 milioni di Euro, dei quali poco più di un terzo (circa 2,5 milioni) verrà contabilizzato nell’anno fiscale 2010. Oggetto dell’accordo stipulato con RTI sono due distinte tipologie di licenze cedute: un primo contratto è legato alla vendita di diritti free (tra gli altri, si annoverano titoli come Giustizia Privata e Animals United), mentre il secondo è rivolto alla Pay TV su digitale terrestre.

Quest’ultimo accordo di cessione riguarda tutto il listino 2011, compresi dunque i film di recentissima o prossima uscita cinematografica (nell’arco di tempo compreso tra agosto 2010 e luglio 2011), tra cui alcuni titoli di punta, come Giustizia Privata, Dylan Dog, Knockout e Saw 3d. Anche l’accordo con RAI ha per oggetto prodotti televisivi o cinematografici dall’elevato potenziale: nel caso specifico, il contratto di cessione riguarda diritti free, e in particolare si evidenzia la vendita dei diritti della serie televisiva americana di 64 episodi Watch Over Me prodotta da Fox per My Network TV, oltre ad altri importanti contenuti appartenenti alla vasta library di Mondo Home Entertainment e Moviemax.

“Questi tre accordi sono la consacrazione di un 2010 importante per noi” – dichiara Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato di Mondo HE – “il nostro Gruppo ha perseguito tutti gli obbiettivi che si era prefissato per il 2010, sia di ordine strategico che di budget. Abbiamo ultimato nel corso dell’anno la riorganizzazione della business unit home video, ci siamo rafforzati nella distribuzione cinematografica con risultati di box office eccellenti e abbiamo consolidato ulteriormente i rapporti con i maggiori broadcast nazionali. Ora guardiamo avanti: stiamo lavorando per rafforzare ulteriormente i fondamentali del nostro business, e ciò passerà anche attraverso l’ottimizzazione delle risorse, la generazione di cassa e di margini adeguati al nostro giro d’affari – veri e propri driver del nostro prossimo business plan – parallelamente alla ristrutturazione del debito con le banche”.

Saw 3d

Ultimi Video

Palinsesti TV