Mediaset, via libera dall'Antitrust alla fusione tra DMT e EI Towers

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

E
Economia
  mercoledì, 21 dicembre 2011
 15:49

'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato Digital Multimedia Technologies S.p.A. ("DMT") e EI Towers comunicano che EI Towers - preso atto del provvedimento dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato del 14 dicembre 2011 di autorizzazione alla concentrazione mediante fusione per incorporazione di EI Towers in DMT con la prescrizione a carico della società risultante dall'operazione di concentrazione di una serie di misure specificate nel provvedimento stesso e della successiva delibera di precisazione che la medesima Autorità ha adottato il 15 dicembre 2011 - ha deciso di avvalersi della facoltà, prevista dall'accordo di fusione, di rinunciare alla condizione contrattuale ivi indicata (e cioè l'ottenimento del nullaosta incondizionato alla fusione da parte dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato).

Pertanto DMT e EI Towers procederanno alla stipula dell'atto di fusione entro la fine dell'anno 2011 e la fusione avrà attuazione nei termini e nei modi deliberati dalle rispettive assemblee.

Inoltre, a parziale modifica di quanto pattuito con il contratto di compravendita sottoscritto in data 28 luglio 2011 tra Elettronica Industriale S.p.A., Millenium Partecipazioni S.r.l. e Alessandro Falciai, comunicato al mercato in pari data, Elettronica Industriale S.p.A., Millenium Partecipazioni S.r.l. e Alessandro Falciai hanno convenuto che oggetto della compravendita da Millenium Partecipazioni S.r.l. a Elettronica Industriale S.p.A. saranno n. 1.413.118 azioni ordinarie di DMT post fusione, pari al 5,0% del capitale sociale di DMT all'esito fusione (in luogo di n. 1.602.694 azioni ordinarie DMT post fusione, pari al 5,671% del capitale sociale di DMT all'esito della fusione).

Restano fermi gli altri termini e condizioni del contratto di compravendita, ivi incluso il corrispettivo per azione pari a Euro 28,08 (corrispondente alla valorizzazione risultante dal concambio di fusione). Pertanto il corrispettivo complessivo lordo dovuto da Elettronica Industriale S.p.A. a Millenium Partecipazioni S.r.l. per la compravendita delle suddette azioni sarà pari a Euro 39.677.126,13 (in luogo di Euro 44.999.987,26).

A seguito della fusione e della predetta compravendita, le partecipazioni possedute da Elettronica Industriale S.p.A. e da Alessandro Falciai, direttamente e indirettamente, nella società risultante dalla fusione saranno pari rispettivamente al 65,001% e al 9,328%.

Ultimi Video

  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 09 marzo 2021
  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...
    T
    Televisione
      martedì, 09 marzo 2021

Palinsesti TV