Giglio Group ammessa alle negoziazioni sul mercato AIM Italia

Giglio Group ammessa alle negoziazioni sul mercato AIM Italia

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

E
Economia
  mercoledì, 05 agosto 2015
 17:06

Giglio Group ammessa alle negoziazioni sul mercato AIM ItaliaGiglio Group S.p.A., network televisivo e multimediale globale guidato da Alessandro Giglio, comunica che, in data odierna, Borsa Italiana ha ammesso alle negoziazioni le azioni ordinarie di Giglio Group su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. La data di inizio delle negoziazioni è prevista per venerdì 7 agosto 2015 con il ticker GGTV e codice ISIN IT0005122400

La quotazione è avvenuta a seguito di un Collocamento di 3.158.250 azioni ordinarie, rivenienti da aumento di capitale a pagamento, riservato a investitori istituzionali qualificati italiani ed esteri (con esclusione di Australia, Canada, Giappone e Stati Uniti d’America) e a soggetti retail, nei limiti previsti dalla normativa vigente. Il prezzo unitario delle azioni del Collocamento è stato fissato in Euro 1,90. Il controvalore complessivo del collocamento è stato pari a Euro 6,0 milioni. Il flottante della Società post quotazione sarà pari 22,86% del capitale sociale. La capitalizzazione dell’Emittente prevista alla data di inizio delle negoziazioni è pari a circa Euro 26,3 milioni.

Il Documento di Ammissione è disponibile nella sezione AIM ITALIA del sito internet della Società www.giglio.org.

Giglio Group opera da più di 10 anni nel mercato televisivo italiano con i marchi Music Box, Yacht & Sail, Play.me, Acqua e, a livello internazionale, con il network globale Nautical Channel, il canale leader al mondo nel settore nautico. Inoltre, è il primo ed unico Gruppo televisivo italiano presente in esclusiva in Cina.

Alessandro Giglio, Presidente e fondatore di Giglio Group, dichiara:

La quotazione è un passo importante che rappresenta uno step di ulteriore crescita dimensionale per il Gruppo, che ora potrà competere ancora più convintamente sul mercato mondiale alla ricerca di nuove sfide tecnologiche in grado di consolidarci su tutti i continenti. La partecipazione di tanti investitori, anche stranieri, ci conferma che la direzione intrapresa da Giglio Group sia quella giusta. L’operazione rappresenta il coronamento di una grande passione professionale diventata, in poco più di 10 anni, grazie ad un serio progetto imprenditoriale e ad un team manageriale di forte competenza, un network globale di grande prospettiva, pressoché un unicum in Italia. Per noi oggi è l'inizio di un nuovo cammino che intraprenderemo con grande entusiasmo, forti del sostegno di quanti hanno creduto in noi e che ringraziamo di cuore. Non tradiremo la fiducia in noi riposta".

Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia, Giglio Group è stata assistita da Integrae SIM S.p.A. in qualità di Nomad e Global Coordinator, da KT&Partners come Advisor Finanziario e dallo Studio Chiomenti per la consulenza legale. La società di revisione è Ernst&Young. Integrae SIM S.p.A. agirà anche quale Specialist della Società ai sensi del Regolamento Emittenti AIM.

Per la diffusione delle informazioni la Società si avvale della piattaforma "eMarket SDIR”, gestita da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange .

Ultimi Video

Palinsesti TV