Sin dall’arrivo, dritto in discarica, si era mostrato il leader del gruppo. Ha vinto al Televoto con il 51% di preferenze, battendo seppure di un soffio Alessandro Tersigni, romano trasteverino, 27 anni e una vaga somiglianza con il divo del cinema del momento Riccardo Scamarcio.

Con una media del 25,38% e oltre 5 milioni e mezzo di spettatori (esclusa ovviamente la puntata finale) si è conclusa la settima edizione del Grande Fratello, condotto da Alessia Marcuzzi. Nonostante ascolti non certo brillanti, inferiori alle altre edizioni, il reality ha tenuto, considerando anche una certa disaffezione del pubblico verso il genere su cui la tv, contando su facili ascolti, ha abusato in questa stagione.

In Italia, stando ai soli numeri, quest’anno il Gf è stato ai minimi storici (mai sotto al 30% nelle altre edizioni), ma il bilancio deve necessariamente tenere conto del contesto di stagione e della controprogrammazione di Raiuno, affidata a fiction di successo come Raccontami e Un medico in famiglia.
Esclusa dal rush finale, Guendalina, 25 anni, di Firenze ma abitante a Milano è stata l’unica donna dell’ultima settimana, vivace ai limiti dell’intemperanza, ironica, avvenente, in tacchi alti anche nella discarica.