Digital-News.it Logo

SES promuove lo svilippo dell'ultra HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

H
HDTV e 3D

SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) SES (NYSE Euronext Paris and Luxembourg Stock Exchange: SESG) ha annunciato, in occasione dell'MIPTV, il lancio della sua iniziativa mondiale "SES Ultra HD Experience" grazie alla quale provider, broadcaster e produttori televisivi di tutto il mondo potranno utilizzare i satelliti SES per testare la qualità delle loro immagini in Ultra HD, semplicemente utilizzando la pagina web dedicata www.ses.com/ultrahd-experience

"Con la diffusione di schermi televisivi sempre più grandi e a prezzi sempre più accessibili, i consumatori desiderano immagini di qualità sempre più alta. E' quindi di estrema importanza per SES, come operatore satellitare globale, svolgere un ruolo di catalizzatore, per consentire lo sviluppo di un ecosistema Ultra HD", ha dichiarato Norbert Hoelzle, Senior Vice President Commercial Europe di SES.

"Con l'Alta Definizione, di fatto attuale standard della trasmissione dei contenuti televisivi, e l'Ultra HD, prossimo gradino di sviluppo, abbiamo la conferma che la qualità delle immagini acquisterà sempre maggiore rilevanza nel mercato dei media"- gli fa eco Pietro Guerrieri, General Manager di SES in Italia - "La forte crescita del satellite in Europa evidenzia i vantaggi che una tale infrastruttura è in grado di offrire, anche in ambito televisivo, quando si parla di qualità e possibilità di scelta, soprattutto rispetto alle nuove tecnologie emergenti".

"Anche in Italia, il satellite resta la soluzione naturale allo sviluppo e allla fruizione di questi nuovi standard di qualità televisiva"
- prosegue  Guerrieri - "Nel nostro paese viviamo, però, uno strano paradosso: nonostante la presenza di circa 35 milioni di televisori in full HD, resta ancora limitatissima l'offerta di canali in HD in chiaro per gli utenti italiani, in netto ritardo rispetto a quanto accade negli altri paesi europei. Anche per l'Italia, il ruolo di SES è allora quello di favorire lo sviluppo di nuove tecnologie e contribuire alla crescita dei principali operatori e broadcaster italiani".

E proprio per dialogare con i principali player del mercato ed offrire la propria visione di leader europeo nell'HD ed innovatore nell'Ultra HD, SES parteciperà in qualità di Gold Sponsor all'evento HDFI di Saint Vincent, il prossimo 9 e 10 Maggio.

"Sarà l'occasione per condividere le nostre strategie di supporto nella diffusione dell'HD e dell'Ultra HD" - conclude Pietro Guerrieri, che sarà uno dei protagonisti della tavola rotonda dedicata all'HD - "Satellite ed esperienza hanno decretato il successo della nostra piattaforma in Alta Definizione HD+, lanciata in Germania di recente. La stessa ha già superato il traguardo di 1 milione di utenze domestiche a pagamento e questo risultato attesta, sempre di più, la crescente richiesta di soluzioni in grado di garantire contenuti di grande qualità. Guardiamo adesso con estremo interesse alla nostra nuova iniziativa "SES Ultra HD Experience", attraverso la quale provider, broadcaster e produttori televisivi di tutto il mondo potranno inviare i loro footage in formato Ultra HD, semplicemente utilizzando la pagina web dedicata www.ses.com/ultrahd-experience, avendo poi la possibilità di testare la qualità delle immagini trasmesse dai satelliti di SES. Un nuovo passo, questo, verso lo sviluppo di un nuovo ecosistema che trasferisca sull'Ultra HD esperienza e successi di quanto realizzato per l'Alta Definizione."

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • [Spot / Promo] Sky Sport MotoGP 2023, la nuova stagione accende l'Italia

    Siamo in uno studio dove luci e inquadrature suggestive creano un’identità visiva elegante e al tempo stesso aggressiva. È questo il contesto in cui è ambientato il nuovo promo della MotoGP su Sky per il Mondiale 2023, con protagonisti i due piloti del team ufficiale Ducati: il campione del mondo Francesco Bagnaia insieme a Enea Bastianini. Al centro della scena intravediamo gli scarichi della nuova Desmosedici e in lontananza sentiamo il rombo del suo motore. Dalla penombra fanno il loro ingresso...
    S
    Sky
      sabato, 04 marzo 2023
  • Londra 2012 su Sky Sport HD, quattro sigle al giorno per scandire le maratone olimpiche

    Ancora due giorni e su Sky saranno on air le sigle dei programmi olimpici che scandiranno la giornata londinese a cinque cerchi. Manca pochissimo all'inizio delle Olimpiadi e la tv ufficiale di Londra 2012 presenta le ultime novità sulla straordinaria messa in onda "all live" dell'evento sportivo più atteso dell'anno. Il ritmo di una musica ad hoc, dal sound fresco, moderno e tipicamente britannico, studiato appositamente per il pacchetto grafico dei programmi olimpici Sky, è quello che contraddistingue le quattro
    S
    Sky
      mercoledì, 25 luglio 2012
  • Il Calcio che Vedrai | Servizio Dribbling Rai Sport puntata del 03/03/2018 Rai 2

    RaiSport nella sua rubrica #Dribbling andata in onda ieri su #Rai2 ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda il futuro dei diritti televisivi della Serie A in Italia.
    S
    Sport
      domenica, 04 marzo 2018