Eutelsat e Samsung per il primo canale broadcast via satellite su Televisori Ultra HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

H
HDTV e 3D
  giovedì, 05 settembre 2013
 10:42

Eutelsat e Samsung per il primo canale broadcast via satellite su Televisori Ultra HDIn occasione dell'IFA show di Berlino Eutelsat Communications (Euronext Paris, ETL) e Samsung hanno unito la loro esperienza di leader del settore, per la prima dimostrazione al mondo di diffusione diretta di immagini Ultra HD via satellite ricevibili su un Televisore Samsung Ultra HD per uso domestico.

Le due aziende mostreranno la ricezione diretta su un TV Ultra HD con demodulatore satellitare integrato e già disponibile sul mercato di un segnale DVB-S2 Ultra HD trasmesso via satellite. La demo viene proposta in occasione dell' l'IFA 2013 all'interno dello stand Samsung nel padiglione 20 e nello stand condiviso di ANGA/DVB, padiglione 11 (6-11 Settembre).

Le trasmissioni Ultra HD saranno diffuse da Eutelsat tramite il satellite EUTELSAT 10A, che ospita da Gennaio 2013 il primo canale europeo Ultra HD permanente. Samsung mostrerà le splendide immagini totalmente avvolgenti sul primo Televisore Ultra HD disponibile per uso domestico con capacità di ricezione e decodifica Ultra HD.

Michale Zoeller, Direttore Senior delle vendite e del Marketing Samsung ha dichiarato:

"L'Ultra HD rappresenta il futuro della TV; la tecnologia è diventata finalmente accessibile, tanto per quanto riguarda la disponibilità dei prodotti che per quanto riguarda il loro costo. Con questa anteprima mondiale di diffusione Ultra HD via Satellite verso l'utente finale, Samsung, ancora una volta, afferma la sua leadership tecnica nel settore della ricezione Televisiva per uso domestico . Gli standard di diffusione Ultra HD saranno presto  finalizzati e i nostri prodotti sono a prova di futuro, grazie all'Evolution Kit che supporta gli standard di trasmissione attuali e futuri".

Markus Frtiz, Direttore dello Sviluppo Commerciale e Marketing in Eutelsat, ha aggiunto:

"Questa presentazione sottolinea la piena compatibilità dei nostri satelliti con I più sofisticati servizi broadcast. Dopo il lancio della prima demo in Ultra HD lo scorso gennaio, siamo lieti di dare questo nuovo slancio al settore TV insieme a Samsung. Eutelsat opera una sofisticata rete di satellite spesso utilizzati per la distribuzione diretta di contenuti Ultra HD verso l'utente finale; siamo orgogliosi di dimostrare ancora una volta il ruolo pioniere di Eutelsat nel guidare l'innovazione delle tecnologie di trasmissione Tv per l'industria broadcast".

Ultimi Video

Palinsesti TV