Digital-News.it Logo
Foto - Via satellite su Rai 4K 'I Medici’ in Ultra HD, dal 18 ottobre al canale 210 di Tivùsat

Via satellite su Rai 4K 'I Medici’ in Ultra HD, dal 18 ottobre al canale 210 di Tivùsat

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

H
HDTV e 3D

Via satellite su Rai 4K 'I Medici’ in Ultra HD, dal 18 ottobre al canale 210 di Tivùsat   È grazie ai satelliti di Eutelsat, e in particolare alla flotta HOT BIRD, che il pubblico televisivo italiano si appresta a vivere una nuova straordinaria esperienza di visione in Ultra HD. A partire dal prossimo 18 ottobre tutte le 8 puntate dalla fiction  ‘I Medici’, prodotta da Rai, verranno trasmesse nell’innovativo standard sul canale Rai 4K al tasto 210 della piattaforma satellitare gratuita Tivùsat. 

È la prima volta nella storia della televisione italiana che una fiction è trasmessa in Ultra HD: dopo la trasmissione in 4K delle ultime sette partite dei campionati europei di calcio, chi dispone di un Tv Ultra HD e di una CAM certificati tivùsat potrà assistere ad una straordinaria esperienza di visione in Ultra HD. Solo su Rai 4K al 210 del telecomando tivùsat!

Per scegliere un Tv Ultra HD certificato tivùsat o per verificare se il tuo Tv tivùsat è UHD, vai sul sito tivusat.tv/prodotti e scarica la lista nella sezione iDTV.

L’ operazione, parallelamente alla diffusione in HD su Rai 1, avviene nell’ambito di un accordo strategico che coinvolge anche Rai Way e che vede la collaborazione tecnologica di MThree e DBW Communication. Per la ricezione de ‘I Medici’ in Ultra HD, è necessaria una parabola satellitare collegata ad un televisore Ultra HD dotato di CAM Tivùsat.

Oggi – commenta Renato Farina, Amministratore Delegato di Eutelsat Italia –  parliamo della prima fiction della storia trasmessa in Ultra HD: un appuntamento che accogliamo con enorme soddisfazione per il nostro il costante impegno al fianco della Rai con l’obiettivo di favorire l’arrivo della televisione del futuro. Si tratta di una nuova tappa che passa attraverso i satelliti Eutelsat e che trasforma il modo di vedere la televisione”.

La serie Tv sulla saga della famiglia fiorentina andrà in onda in otto puntate anche su Rai1 e Rai 1 HD al canale 101 di tivùsat. L’evento è reso possibile dalla cooperazione tra Rai, Rai Way, Eutelsat e tivùsat con la collaborazione dei partner tecnologici MThree e DBW.    

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • S. Pietro e le Basiliche Papali prossimamente su Sky 3D, il teaser di presentazione

    Ci sono luoghi che rappresentano quanto di più alto è stato prodotto dal genere umano. Ci sono momenti in cui gli occhi di tutto il mondo si rivolgono ad essi.  In occasione del Giubileo Straordinario, Sky 3D e il Centro Televisivo Vaticano si uniscono in una nuova, straordinaria produzione: San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D al cinema 11, 12 e 13 aprile 2016 Nexo Digital. Un' anteprima esclusiva di alcune immagini per ENTRARE subito nel cuore del film Questa nuova produzione si propone di unire storia, spirituali...
    S
    Sky
      martedì, 08 dicembre 2015
  • Michelle Hunziker testimonial della campagna del Nuovo Digitale Terrestre

    E’ partito domenica 20 giugno il terzo flight della campagna di promozione del Nuovo Digitale Terrestre. Si tratta, come per i flight precedenti, di una campagna crossmediale che coinvolge non solo radio e TV ma anche stampa, web e social network e ha come protagonista la nota conduttrice Michelle Hunziker. Gli spot in programmazione puntano a rafforzare la consapevolezza sui vantaggi introdotti dalla nuova TV digitale (migliore qualità delle immagini, maggiori servizi, ecc.) e a ricordare ai telespettatori di non farsi...
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 23 giugno 2021
  • Basket Immersive Experience. Sky, Fastweb e NVP con telecamere 360 in reti 5G

    Sperimentare l’uso della tecnologia ultra-veloce 5G nella produzione di eventi live, in modo da renderli sempre più immersivi. Con questo scopo Sky, Fastweb e NVP hanno unito le forze dando vita al progetto sperimentale “Immersive Basket Experience”, durante le partite casalinghe dell’Olimpia Milano nell’edizione 2022-2023. Unire competenze diverse per realizzare progetti ambiziosi e innovativi: è ciò che i team fanno ogni giorno, per esse...
    S
    Sky
      martedì, 02 maggio 2023