LG Electronics (LG) e Rakuten TV, una delle principali piattaforme di streaming europee, hanno annunciato il lancio di LG Movies & TV, un nuovo servizio di video-on-demand (VOD) ora disponibile sui televisori LG nel Regno Unito, in Germania, Spagna e Italia. Il nuovo servizio VOD basato su app consente il noleggio, l'acquisto e la visione di film, arricchendo l'esperienza dell'intrattenimento domestico con un'ampia gamma di contenuti, dagli ultimi successi ai classici più amati. Facilmente accessibile attraverso un televisore LG senza la necessità di un abbonamento, “LG Movies & TV” soddisfa un'ampia varietà di gusti, adattandosi agli spettatori di tutti i Paesi europei.
Grazie alla partnership con Rakuten TV, gli utenti di LG TV hanno ora accesso a oltre 6.000 titoli da gustare in ciascuno dei quattro mercati europei in cui il servizio è disponibile. La nuova app del servizio VOD di LG eleva l'esperienza di visione al cinema domestico con una serie di contenuti che sicuramente coinvolgeranno e intratterranno gli spettatori. Il popolare prequel del franchise Furiosa: A Mad Max Saga e il blockbuster estivo The Fall Guy offrono un'azione emozionante e frenetica, mentre Dune: Part Two continua l'epica saga di Frank Herbert per affascinare gli spettatori con una narrazione avvincente e una grafica straordinaria.
Attualmente disponibile su alcuni modelli di TV 2022,1 LG Movies & TV si estenderà a tutti i modelli di TV 2022, 2023 e 2024 dell'azienda entro la fine di quest'anno. Gli utenti possono accedere facilmente a LG Movies & TV dalla schermata iniziale dei TV LG compatibili.
Per un'esperienza d'uso semplificata, gli utenti di “LG Movies & TV” sono i primi a beneficiare del nuovo webOS Pay,2 un servizio di pagamento facile da usare e progettato per la convenienza e l'efficienza. Con webOS Pay legato all'account LG dell'utente, una volta configurato, webOS Pay richiede un solo PIN, semplificando le transazioni sui televisori LG con un semplice clic sul telecomando LG Magic Remote. Gli utenti di LG Movies & TV possono ora accedere senza problemi ai titoli desiderati, eliminando la necessità di scansionare i codici QR con gli smartphone o di inserire manualmente gli URL.
In particolare, webOS Pay mira a essere un sistema di pagamento unificato, che in futuro consentirà di accedere a diversi servizi dopo un'unica procedura di configurazione, a condizione che tali servizi abbiano implementato la soluzione di pagamento. Il servizio collega le informazioni di pagamento all'account LG TV di ciascun utente, consentendogli di controllare facilmente la cronologia degli acquisti e lo stato attuale di contenuti e abbonamenti.
“LG è sempre impegnata a presentare contenuti e servizi diversi per un'esperienza d'uso senza pari con la nostra piattaforma all'avanguardia di smart TV webOS. Investendo strategicamente oltre 1.000 miliardi di KRW (740 milioni di USD) entro il 2027, intendiamo migliorare significativamente webOS e ampliare la sua gamma di offerte”, ha dichiarato Chris Jo, vicepresidente senior del settore piattaforme di LG Home Entertainment Company. “LG continuerà a collaborare con più di 4.000 partner di contenuti globali per fornire un'esperienza di home entertainment varia e incentrata sull'utente ai clienti di tutto il mondo.”
“Siamo entusiasti di ampliare la nostra partnership strategica con LG”, ha dichiarato Sidharth Jayant, Chief Product Officer di Rakuten TV. “Questa collaborazione sottolinea l'impegno di Rakuten TV nell'essere all'avanguardia nell'intrattenimento premium, portando il meglio del cinema globale nelle case dei nostri spettatori europei.”
1 L'applicazione LG Movies & TV è attualmente disponibile su 2022 modelli di TV LG Full HD, UHD e QNED selezionati.
2 Gli utenti devono impostare webOS Pay per noleggiare o acquistare contenuti dall'app LG Movies & TV.
3 webOS Pay è attualmente disponibile solo per i TVoD offerti da Rakuten TV sull'app LG Movies & TV, con piani di espansione futura su altri servizi e mercati.