Erredue Digital Communication è la nuova concessionaria esclusiva di Streamit-Twww.tv, la televisione online in alta definizione e senza tempi di attesa che ospita oltre 140 canali tematici e vanta oltre 3 milioni di utenti unici al mese. La nuova struttura commerciale nasce da una costola di Erredue Communication, grazie ad un accordo quadro tra il presidente della New Deal Production Gianni Armetta e la concessionaria milanese fondata da Gianmario Ricciarelli e Arnaldo Resega, specializzata nei media in store e out of home. Erredue Digital Communication ha iniziato il proprio lavoro a fine febbraio in concomitanza con il lancio della nuova release della piattaforma e la presentazione del nuovo servizio di cinema in Pay Per View.
«Sempre attenti alle possibilità di comunicazione insite nello sviluppo tecnologico abbiamo subito riconosciuto nel browser twww.tv una delle realtà emergenti nel mondo web per via della sua tecnologia all’avanguardia e delle enormi possibilità di crescita – spiega Gianmario Ricciarelli – facendo leva su un numero elevato di canali tematici verticali che variano dallo sport all’informazione, dai cartoon alla moda, siamo quindi in grado di offrire agli investitori un’ampia scelta di target». La concessionaria, oltre alla classica tabellare, punta con particolare attenzione alla parte video (pre e post-roll), assai ricca di possibilità di comunicazione soprattutto nel segmento dei canali sportivi che vanta complessivamente più di un milione e mezzo di utenti unici.
Per quanto riguarda invece le iniziative speciali, Erredue Digital Communication ha definito un accordo sinergico con una struttura specializzata come On-Up Comunicazione & Media. Nello specifico Danilo Anelli, che all’interno di On-Up è responsabile della divisione marketing e comunicazione, si occuperà della parte commerciale di Erredue Digital Communication con particolare riferimento proprio alle iniziative speciali, alla raccolta di contenuti e alla nascita di nuovi canali a tema al fine di costruire forme di comunicazione differenti e innovative rispetto a quelle istituzionali. «Assieme ad Anelli stiamo già costruendo progetti ad hoc per il mondo del cinema e dell’intrattenimento – precisa Arnaldo Resega - mentre a breve, in accordo con l’editore, porteremo sulla piattaforma quattro nuovi canali a tema dedicati al lusso, ai viaggi, al made in Italy e alla cucina».
L’approccio verso il mercato da parte di Erredue Digital Communication è iniziato col piede giusto. E’ già online una campagna di due settimane firmata da un marchio di peso come Perfetti Van Melle, mentre a marzo sarà il turno del gigante dei videogiochi Nintendo, senza contare che in questi giorni la struttura sta chiudendo altri importanti contratti con nuovi investitori. «Le aziende contattate sino ad oggi hanno manifestato una forte interesse verso i numeri e la tecnologia di Streamit Twww.tv – conclude Ricciarelli - e lo stesso vale per i centri media che stiamo visitando. Siamo entrati in un mercato come quello del web che cresce a doppia cifra ma con una browser tv che fa ancora meglio perchè incrementa addirittura a tre cifre».