Fa il suo ingresso sulla piattaforma Streamit Twww.tv al canale numero 33 - visibile al link http://agenparl.twww.tv/ - l'informazione politica, economica e sociale di AgenParl, l'agenzia di stampa nazionale, specializzata nell'informazione parlamentare, ma aperta anche a notizie di economia, esteri, cronaca nazionale e locale, con particolare attenzione alle news che arrivano dalle istituzioni sul territorio, operatori economici, centri studi e associazioni. Nel corso degli anni l'AgenParl ha acquisito anche una notevole esperienza nel campo multimediale, affermandosi come prima agenzia video d'informazione, realizzando Tg e servizi video di approfondimento e interviste anche grazie ad un presidio fisso in Parlamento.
Il palinsesto del nuovo canale AgenParl che entrerà a regime il prossimo 4 febbraio, si articola in diverse categorie tematiche: politica, attualità, regioni, esteri, cronaca, cultura ed approfondimenti. La sezione politica e attualità offrirà servizi sui lavori di Camera e Senato con interviste a deputati e senatori, focus sulle attività del governo e un Tg sui principali fatti del giorno. Come di consueto Agenparl seguirà costantemente i lavori parlamentari con le dirette da Camera, Senato e Palazzo Chigi, senza dimenticare le conferenze stampa e le audizioni nelle Commissioni parlamentari. Inoltre la sezione regionale offrirà visibilità alle realtà locali, mentre la finestra "esteri" punterà sugli aggiornamenti facendo leva sul materiale audiovideo fornito dalle principali fonti istituzionali come Ministero Esteri, Europarlamento, Consiglio europeo, Commissione europea, Onu e Nato. Nella categoria "cronaca" verranno messi in onda i video forniti da Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Corpo Forestale dello Stato, Capitaneria di Porto e Vigili del Fuoco. AgenParl realizzerà anche un focus giornaliero di 5-10 minuti su un tema di approfondimento che verrà mandato in replica all'interno della giornata. Infine, un ampio spazio verrà dedicato ai format pubblicità progresso e ai filmati sulle eccellenze italiane. Da segnalare che per il restante periodo di campagna elettorale, AgenParl ospiterà dibattiti e interviste ai candidati al fine di avvicinare la politica al territorio.
«L'ingresso nella piattaforma Streamit - spiega il direttore dell'AgenParl, Luigi Camilloni - significa un ulteriore potenziamento della nostra agenzia all'interno del mercato editoriale italiano. Questo accordo valorizzerà il nostro notiziario al fine di raggiungere un pubblico sempre più vasto che vuole informarsi in tempo reale. Un'informazione completa e puntuale sugli avvenimenti politici più importanti del giorno, avvicinando così i cittadini alla politica».
Con questo nuovo lancio la piattaforma Streamit potenzia ulteriormente il proprio network dedicato all'informazione - che annovera tra le proprie emittenti realtà di primo piano come Adnkronos, Il Fatto Quotidiano, TelePadania, ByoBlu - e prepara il terreno ad una sorpresa di prossima pubblicazione dedicata a tutti gli utenti della rete che sempre più esigono un'informazione attenta, diffusa e partecipata.