Digital-News.it Logo
Foto - Youtube diventa tv, 40 canali in abbonamento con palinsesto fai da te per millennials

Youtube diventa tv, 40 canali in abbonamento con palinsesto fai da te per millennials

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

Youtube diventa tv, 40 canali in abbonamento con palinsesto fai da te per millennialsAddio tv tradizionale, il palinsesto fai da te e' sempre piu' realta'. Dopo Netflix e Amazon, arriva sul mercato anche YouTubeTv, il nuovo servizio della piattaforma di proprieta' di Google che ha battuto il miliardo di ore di video viste al giorno, 10 volte in piu' rispetto al 2012. Un potenziale inimmaginabile per la tv tradizionale. La novita', al momento disponibile solo negli Stati Uniti, comprende l'accesso live e on-demand a 40 canali per un abbonamento di 35 dollari l'anno.

Una mossa pensata soprattutto per i giovanissimi che oramai si sintonizzano solo su smartphone e tablet. «Non c'e' dubbio che ai millennial piacciono i contenuti televisivi ma non vogliono usufruirne nelle modalita' tradizionali», ha spiegato Susan Wojcicki, amministratore delegato di YouTube. Il sorpasso sulla tv tradizionale e' gia' avvenuto per le generazioni piu' giovani ed entro il 2020 avverra' per tutti. e' stato il rapporto sui media di Ericsson, azienda attraverso cui passa il 40% del traffico 'mobile' del pianeta, a fotografare pochi mesi fa il cambio di abitudini. Anche in Italia dove l'offerta on-demand e' rappresentata - oltre che da Netflix e Amazon Prime Video - anche da Now Tv di Sky, Infinity di Mediaset, Raiplay, Timvision, Vodafone tv. Inoltre, il 20% di chi usa uno smartphone per vedere video comincia a pagare i vari servizi.

E sono proprio i dispostivi mobili a trainare i video. A dimostrazione di come il mondo dei contenuti stia cambiando decisamente pelle la decisione degli Oscar di aprire ai nuovi prodotti dello streaming: Amazon Prime Video ha conquistato tre statuette per Manchester By The Sea e Il Cliente, mentre una quarta e' andata a Netflix per il documentario The White Helmets. E proprio in questi giorni, al Mobile World Congress di Barcellona, il Ceo di Netflix Reed Hastings ha spiegato che l'azienda si adattera' a qualsiasi scenario, dalla realta' virtuale alle lenti a contatto 'smart' fino all'Intelligenza artificiale. YouTubeTv - da non confondere con YouTube Red, il servizio in abbonamento per eliminare la pubblicita' - si basa su internet invece che sul cavo o sul satellite, ed e' accessibile da ogni dispositivo, anche la smart tv.

Gli abbonati avranno accesso a 40 canali, fra i quali Abc, Cbs, Fx, Freeform, Espn, Fox Sports e Nbc Sports. E potranno aggiungere Showtime e canali dedicati al calcio pagando una ulteriore commissione. Insomma, show, sport, serie tv, film, notizie, cartoni animati ad un prezzo valido per sei account ad abbonamento. Tra i servizi accessori anche la possibilita' illimitata di registrare ogni contenuto su cloud e di mantenerlo in archivio per nove mesi Oltre a sfidare la tv, la mossa di YouTube ha pure l'obiettivo di agganciare il mercato della pubblicita' televisiva per trasformare una parte del suo impressionante bacino d'utenza in redditivita'. Google non comunica i suoi dati ma, secondo indiscrezioni, YouTube ha registrato 4 miliardi di dollari di ricavi nel 2014 raggiungendo il 'break even'.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Switch Off in Toscana: lo spot della Regione per il passaggio al digitale terrestre

    Uno spot in due moduli (da 30 e da 60 secondi) per ricordare una scadenza forte che sta per interessare tutti i toscani: il passaggio (partendo dal 7 novembre) al digitale terrestre televisivo con lo spegnimento del segnale analogico.Lo hanno realizzato due studenti del master in Multimedia Content Design: il corso post laurea dell’ateneo fioren...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 06 novembre 2011
  • Sky Mobile powered by Fastweb, in onda il primo spot teaser dell'offerta

    Sky Italia ha dato il via alla campagna pubblicitaria in TV per il lancio imminente di Sky Mobile powered by Fastweb, un servizio d...
    S
    Sky
      giovedì, 01 febbraio 2024
  • 5 anni di notizie sportive non stop. Buon compleanno Sky Sport 24!

    30 agosto 2008 ore 12.00: è la data che cambia il modo di concepire le notizie di sport in tv, non più relegate in una finestra di 30 minuti, ma costantemente aggiornate in tempo reale su un canale all news acceso 24 ore su 24. Quel giorno, infatti, nasceva Sky Sport24 HD. In 5 anni oltre 35.000 le ore live, 400.000 i contributi creati d...
    S
    Sky
      venerdì, 30 agosto 2013