TIM offrirà Eurosport Player in esclusiva ai propri clienti con i principali eventi sportivi

TIM offrirà Eurosport Player in esclusiva ai propri clienti con i principali eventi sportivi

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv
  lunedì, 26 giugno 2017
 11:20

TIM offrirà Eurosport Player in esclusiva ai propri clienti con i principali eventi sportiviTIM entra nel mondo del grande sport grazie alla partnership siglata con Eurosport e Discovery Communications, per offrire ai propri clienti broadband, ulltrabroadband e mobile i principali eventi sportivi italiani e internazionali fino a tutto il 2020 inclusi i Giochi Olimpici, il Roland Garros, il Giro d’Italia e il Tour de France .

I clienti TIM, potranno accedere direttamente dal decoder TIMVISION ai due canali tematici Eurosport 1 e Eurosport 2 e alla programmazione completa di tutte le dirette degli eventi sportivi proposti da Eurosport Player, tra cui i tornei del Grand Slam di Tennis (Australian Open, Roland Garros, US Open), i Campionati Mondiali FINA di Nuoto e IAAF di Atletica, l’EuroCup di Basket e tutte le discipline invernali.

Inoltre sarà possibile seguire la programmazione di Eurosport dedicata al Ciclismo con oltre 300 ore live delle 21 tappe dei tre Grandi Tour (Giro d’Italia, Tour de France, Vuelta de Espana) oltre a tutte le altre principali Classiche del grande ciclismo internazionale. Con TIM si potrà assistere, gratuitamente per il primo anno, agli eventi di Eurosport Player più emozionanti e vivere un’esperienza multidimensionale e immersiva grazie alla modalità multicam e a contenuti aggiuntivi come news, highlights e short form. Una copertura completa, di ogni momento e da ogni angolazione.

La partnership strategica renderà disponibile ai clienti TIM attraverso Eurosport Player la visione dei prossimi Giochi Olimpici invernali di PyeongChang 2018 e quelli estivi di Tokyo 2020 - con oltre 4.000 ore di trasmissione – direttamente in mobilità e sullo schermo di casa, con il decoder TIMVISION. Con questa iniziativa TIM inaugura così la nuova sezione Sport di TIMVISION e sarà l’unico operatore in Italia ad offrire tutta la programmazione sportiva premium di Eurosport Player in bundle con i propri servizi di connettività ultraveloce a un prezzo esclusivo.

L’accordo rafforza la strategia di TIM per la diffusione di servizi innovativi e conferma il suo ruolo di abilitatore tecnologico grazie alle reti ad altissima velocità, avvicinando sempre più famiglie ai contenuti premium per un intrattenimento di qualità. L’annuncio arriva contemporaneamente a quello che, sempre oggi, assegna a TIM il ruolo di “Official Mobile Broadcaster” in Italia per i Giochi Olimpici 2018-2020.


Discovery Communications And Tim Partner To Launch
The First Ever Official Olympic Mobile Broadcaster Service

Italy’s biggest telco operator to make 2018-2020 Olympic Games available to mobile, broadband and ultra-broadband customers
Exclusive new channel to share iconic sporting events with TIM subscribers

Discovery on track to create the ultimate Olympic Games experience,
delivering premium content to every person, through every service, on every screen.

LONDON, 26 June 2017 – Discovery Communications and TIM have today announced a first of its kind Olympic Games partnership, bringing the Games to more people across more screens. In the first of these digitally focussed deals offering exclusive and differentiated content to mobile operators across Europe, TIM’s customers will gain exclusive access and will be the first to every compelling story of the Olympic Games.

Jean-Briac Perrette, President and CEO, Discovery Networks International, said, “Our partnership with Italy’s biggest telco operator to create the first ever Olympic Mobile Broadcaster designation will enable us to deliver the ultimate Olympic Games viewing experience to millions of people. This world-first partnership is a big win for fans who want to consume exclusive content from the Games wherever and whenever they choose.”

The “Official Mobile Broadcaster” designation gives TIM the exclusive opportunity to co-brand with the Olympic Rings and offer their customers a differentiated viewing experience with exclusive access to a 24/7 operator-branded linear news and highlights channel and exclusive short form content that will enable fans to follow their national heroes at home, online and on the go. This first deal marks an important step in Discovery’s journey to create the ultimate Olympic Games viewing experience for fans, connecting and engaging them with redefined, customised, locally relevant content across all screens. This pioneering deal also allows TIM to have direct brand affiliation with the Olympic movement throughout the 2018-2020 Olympic cycle, starting with the Olympic Winter Games in PyeongChang that takes place in February, and will deliver real-time access to the latest information and news on national Olympic heroes to all its customers.

Subscribers to TIM also will have instant access to Eurosport Player — including FINA World Swimming Championships, IAAF World Championships in Athletics, Grand Slam tennis tournaments (French Open, US Open, Australian Open), all three of the cycling Grand Tours (Giro d’Italia, Tour de France, Vuelta de Espana) and Wintersports Season — where fans will be able to enjoy a multidimensional and immersive sports experience, in addition to every second of the Olympic Games, with exclusive VR and AR content, a 360 experience and over 30 additional feeds, creating the seat that doesn’t exist with every moment from every angle.

Ultimi Palinsesti