Tutta la Serie A Enilive è solo su DAZN
7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora.
Dopo quasi 30 anni, DAZN riporta in chiaro la Serie A: il match Milan - Napoli
sarà infatti disponibile gratuitamente per tutti, segnando una svolta per la trasmissione della Serie A.
La decima giornata del massimo campionato italiano sta per ‘riscrivere’ la storia del calcio: martedì 29 ottobre alle 20:45, il match di Serie A Enilive tra il Milan di Fonseca e il Napoli di Conte sarà trasmesso per la prima volta gratuitamente in chiaro e in esclusiva su DAZN.
Non accadeva dal 1996, quando l’ultimo incontro trasmesso in chiaro fu quello disputato il 13 aprile allo stadio Delle Alpi tra Juventus e Sampdoria. Una svolta storica per il grande calcio resa possibile grazie a DAZN che riporta in chiaro la Serie A Enilive per accendere ancora di più la passione calcistica. Un’opportunità che rientra nel pacchetto "Try and buy" dei diritti TV acquisiti dalla piattaforma di live streaming sportivo per la trasmissione fino al 2029 del campionato di calcio di Serie A e che consente di poter trasmettere un numero limitato di partite (fino a 5 partite su 380) in chiaro e gratuitamente, per ogni stagione.
Il primo big match della stagione 2024/2025 scelto è dunque quello di San Siro con la data del 29 ottobre 2024 che entra così di diritto nella storia del calcio italiano segnando una svolta per la trasmissione della Serie A.
La formazione DAZN schierata per raccontare questo evento straordinario vedrà Pierluigi Pardo e Andrea Stramaccioni alla telecronaca, insieme a Diletta Leotta in collegamento dal campo a partire dalle 19:45 per le analisi del prepartita e le interviste a fine gara. Inoltre, DAZN Serie A Show si accenderà eccezionalmente nel postpartita con Giorgia Rossi alla conduzione insieme all’allenatore della Nazionale italiana di Basket, Gianmarco Pozzecco, come super ospite in studio, Massimo Ambrosini e Ciro Ferrara. Proprio Ferrara che quel 13 aprile del 1996 scese in campo per giocare quella che fu l’ultima partita disputata in chiaro, chiudendo un ciclo per la storia della Serie A in tv e che ora, da talent e voce tecnica di DAZN, ne riaprirà simbolicamente un altro.
Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia commenta:
“Trasmettere in chiaro per la prima volta dopo quasi 30 anni un big match segna una svolta storica, e lo è ancora di più se consideriamo che sarà in diretta esclusiva streaming su DAZN senza necessità di abbonarsi. Si tratta di un’opportunità straordinaria che abbiamo fortemente voluto e che ci permetterà di portare le emozioni de grande calcio italiano a un numero di tifosi ancora più grande”.
Anche per Milan-Napoli sarà attiva Fan Zone, la funzionalità di DAZN che permette di commentare la partita con gli altri tifosi, partecipare a sondaggi esclusivi e vivere un’esperienza interattiva.
COME REGISTRARSI GRATUITAMENTE SU DAZN
Dopo aver semplicemente inserito il proprio indirizzo e-mail, i tifosi potranno dunque sintonizzarsi su DAZN per seguire la diretta senza abbonamento, sulla propria tv o sul proprio telefonino.
Come registrarsi da Desktop/mobile.
- Vai su Dazn.com/home, seleziona Milan-Napoli in home page e inserisci la tua e-mail per vedere la partita, incluso tutto l’intrattenimento pre e postpartita.
Come registrarsi da Smart TV.
- Dal 28 ottobre, apri l’app DAZN dalla tua tv, clicca su ‘Guarda Gratis’, inquadra il QR Code con lo smartphone e inserisci la tua e-mail per vedere la partita, incluso tutto l’intrattenimento pre e postpartita.
Per fruire della miglior esperienza possibile, si consiglia di registrarsi in anticipo, di scaricare e aggiornare l’app DAZN e di sintonizzarsi alla partita il prima possibile. La visione in diretta di Milan-Napoli da parte di account DAZN gratuiti senza abbonamento sarà infatti possibile fino a un massimo di circa 2 milioni di utenti.
DAZN Serie A Show continua ad offrire serate ricche di emozioni e ospiti d’eccezione: dopo la partecipazione in studio del CT della Nazionale italiana di calcio Luciano Spalletti, che ha discusso della sua squadra e analizzato le recenti partite della Serie A, questa sera il testimone passa al coach della Nazionale italiana di basket, Gianmarco Pozzecco. Nel post-partita di Milan-Napoli, Pozzecco si unirà a Giorgia Rossi, Ciro Ferrara e Massimo Ambrosini in studio per una serata dedicata ad approfondimenti sul calcio e sullo sport italiano. Il programma continua con la presenza di un ospite speciale anche nel post-partita di Juventus-Parma: Lele Adani sarà infatti protagonista della puntata di domani sera.
San Siro ospiterà un’attesissima sfida tra Milan e Napoli, calcio d’inizio alle 20:45, trasmessa per la prima volta gratuitamente in chiaro su DAZN. A bordocampo, l’atmosfera sarà catturata da Diletta Leotta, affiancata dalla campionessa olimpica Myriam Sylla, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 con la Nazionale italiana di volley e attuale giocatrice della Vero Volley Milano. In studio, Gianmarco Pozzecco, grande tifoso rossonero, si occuperà di una lettura degli highlights, condividendo anche dettagli del suo percorso come allenatore. Inoltre, Pozzecco illustrerà i prossimi impegni della Nazionale italiana di basket nelle qualificazioni per EuroBasket 2025, con una doppia sfida contro l’Islanda il 22 novembre a Reykjavik e il ritorno a Reggio Emilia il 25 novembre. Entrambi gli incontri saranno visibili su DAZN, confermando il grande impegno della piattaforma nella copertura di eventi sportivi nazionali.