Con la Serie A Enilive che ormai è sempre più nel vivo della fase calda per la lotta al titolo, DAZN ha scelto la quarta partita da trasmettere in chiaro e gratuitamente. Si tratta di Atalanta-Inter, esclusiva della piattaforma di live streaming e gara chiave che potrebbe rivelarsi già decisiva per la volata scudetto.
Una sfida da tutto in una notte, con l’Atalanta di Gasperini pronta a duellare con l’Inter di Inzaghi al Gewiss Stadium di Bergamo. L’appuntamento è per domenica 16 marzo alle ore 20:45 quando su DAZN andrà in scena quella che sembra essere diventata una delle partite più importanti della stagione, tra due formazioni che sognano di vincere lo Scudetto.
Galvanizzata dal 4-0 imposto in casa della Juventus, l’Atalanta trainata da Lookman e Retegui ospiterà i nerazzurri di Milano che, con la rimonta sul Monza di sabato scorso, hanno consolidato il primo posto in classifica, sebbene a solo una lunghezza di distanza dal Napoli di Antonio Conte. Distanti solo 3 punti, le due sono pronte a darsi battaglia in un posticipo domenicale che promette spettacolo.
A raccontare ogni momento di questa attesissima sfida sarà Pierluigi Pardo, affiancato dal commento tecnico di Andrea Stramaccioni. Dal campo, a partire dal prepartita, Diletta Leotta accompagnerà i tifosi nell’atmosfera del match prima di collegarsi con lo studio della domenica sera dove Giorgia Rossi condurrà il DAZN Serie A Show. Nel post-partita, Rossi sarà affiancata dai talent della DAZN Squad per analizzare gli episodi salienti dell’incontro.
Atalanta – Inter, quarta partita trasmessa in chiaro su DAZN, si inserisce nel pacchetto dei diritti TV acquisito dalla piattaforma di intrattenimento e live streaming sportivo che permette di trasmettere in modalità gratuita fino a 5 partite di Serie A su un totale di 380 per ogni stagione, con l’obiettivo di coinvolgere un numero sempre più ampio di appassionati del grande calcio italiano.
COME REGISTRARSI GRATUITAMENTE SU DAZN
Dopo aver semplicemente inserito il proprio indirizzo e-mail, i tifosi potranno dunque sintonizzarsi su DAZN per seguire la diretta senza abbonamento, sulla propria tv o sul proprio telefonino.
Come registrarsi da desktop/mobile
- Vai su Dazn.com/welcome, seleziona Atalanta-Inter in home page e inserisci la tua e-mail per vedere la partita, incluso tutto l’intrattenimento pre e postpartita.
Come registrarsi da Smart TV
- Apri l’app DAZN dalla tua tv, clicca su ‘Guarda Gratis’, inquadra il QR Code con lo smartphone e inserisci la tua e-mail per vedere la partita, incluso tutto l’intrattenimento pre e postpartita.
Qualora la propria televisione non supportasse la registrazione tramite QR Code basterà registrarsi da desktop/mobile.
Per fruire della miglior esperienza, si consiglia di registrarsi in anticipo, di scaricare e aggiornare l’app DAZN e di sintonizzarsi alla partita il prima possibile. Per chi è già abbonato a DAZN non cambierà nulla e potrà accedere in qualsiasi momento, mentre la visione in free in diretta delle partite di Serie A Enilive (che rientrano nel pacchetto Try & Buy) da parte di account gratuiti senza abbonamento DAZN, invece, sarà possibile fino a un massimo di circa 2 milioni di utenti.
DAZN SERIE A DIRETTA - 29a Giornata - PALINSESTO E TELECRONISTI
a cura di Simone Rossi - Digital-News.it
DIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di DAZN è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A su tutte le piattaforme (satellite, fibra, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite.
VENERDI 14 MARZO 2025
- ore 20:45 Serie A 29a Giornata: Genoa vs Lecce (diretta esclusiva)
[disponibile anche su DAZN 2 - Tivùsat can. 215]
Telecronaca: Riccardo Mancini - Commento: Valon Behrami
Genoa e Lecce si giocano tantissimo nell’anticipo prima della sosta per le nazionali. Una vittoria può avvicinare i rossoblù alla salvezza, mentre un colpo esterno dei giallorossi può sconvolgere tutto. A gennaio non ci sono stati gol: ne vedremo a Marassi?
Collegamento con lo stadio alle ore 20:15
SABATO 15 MARZO 2025
- ore 14:45 Serie A 29a Giornata: Zona Serie A Enilive (diretta esclusiva)
Con Zona Serie A vedi tutto il meglio delle partite del sabato pomeriggio. Segui la Serie A Enilive su DAZN! Telecronaca di Orazio Accomando e Gabriele Giustiniani
- ore 15:00 Serie A 29a Giornata: Udinese vs Hellas Verona (diretta esclusiva)
[disponibile anche su DAZN 1 - Sky e Tivùsat can. 214]
Telecronaca: Luca Farina
Con la salvezza già in tasca, al contrario della passata stagione, l’Udinese può godersi un finale di stagione tranquillo grazie a Kosta Runjaić. Ha bisogno invece di punti l’Hellas Verona, prima di una serie di scontri diretti che ne definiranno il destino dopo la sosta. Come finirà?
Collegamento con lo stadio alle ore 14:45
- ore 15:00 Serie A 29a Giornata: Monza vs Parma (diretta esclusiva)
[disponibile anche su DAZN 2 - Sky e Tivùsat can. 215]
Telecronaca: Edoardo Testoni
Dopo due ottimi campionati in Serie A il cammino del Monza, che ha raccolto solo due vittorie fin qui, sembra destinato a interrompersi. Si prepara invece per un finale di stagione ad alta tensione il Parma, atteso anche da un calendario complicato. All’andata decise Valenti al 98’: come andrà oggi?
Collegamento con lo stadio alle ore 14:45
- ore 18:00 Serie A 29a Giornata: Milan vs Como (diretta esclusiva)
[disponibile anche su DAZN 1 - Sky e Tivùsat can. 214]
Telecronaca: Ricky Buscaglia - Commento: Massimo Ambrosini
Il Milan vuole raddrizzare una stagione travagliata cercando di conquistare una posizione europea e puntando anche alla Coppa Italia. In questo turno a San Siro arriva il Como di Fabregas, allenatore giovane ma con le idee charissime: riuscirà a strappare punti nella Scala del Calcio?
Collegamento con lo stadio alle ore 17:15: Federica Zille
- ore 20:45 Serie A 29a Giornata: Torino vs Empoli (diretta)
[disponibile anche su DAZN 2 - Tivùsat can. 215]
Telecronaca: Alberto Santi - Commento: Fabio Bazzani
Nell'appuntamento del sabato sera si affrontano il Torino di Vanoli e l'Empoli di D'Aversa. Se i padroni di casa "galleggiano" al momento a metà classifica, gli ospiti cercano punti per la salvezza. Come finirà?
Collegamento con lo stadio alle ore 20:15
DOMENICA 16 MARZO 2025
- ore 12:30 Serie A 29a Giornata: Venezia vs Napoli (diretta esclusiva)
[disponibile anche su DAZN 1 - Sky e Tivùsat can. 214]
Telecronaca: Dario Mastroianni - Commento: Ciro Ferrara
Dopo aver superato una prima parte di 2025 molto impegnativa, il Napoli di Antonio Conte vola in laguna, dove ad attenderlo c'è un Venezia alle prese con la lotta salvezza. La trasferta al Penzo presenta diverse insidie, infatti la squadra di Di Francesco con le big del nostro campionato è sempre riuscita a fare prestazioni di livello. Come finirà?
Collegamento con lo stadio alle ore 11:45: Alessio De Giuseppe
- ore 15:00 Serie A 29a Giornata: Bologna vs Lazio (diretta esclusiva)
[disponibile anche su DAZN 2 - Sky e Tivùsat can. 215]
Telecronaca: Riccardo Mancini - Commento: Alessandro Budel
ogna e Lazio si sfidano in uno scontro diretto per l’Europa. I rossoblù, con all’attivo cinque vittorie di fila in casa, vogliono sfruttare la spinta del “Dall’Ara” ma Baroni è capace di colpi in trasferta come quello di due settimane fa a San Siro. All’andata fu 3-0 Lazio: come andrà oggi?
Collegamento con lo stadio alle ore 14:30
- ore 16:00 Serie A 29a Giornata: Roma vs Cagliari (diretta esclusiva)
[disponibile anche su DAZN 1 - Sky e Tivùsat can. 214]
Telecronaca: Gabriele Giustiniani - Commento: Emanuele Giaccherini
Dopo la trasferta di Bilbao la Roma ospita il Cagliari per continuare l’incredibile risalita in classifica iniziata dall’arrivo di Ranieri. Nicola, che alla prima giornata fermò i giallorossi di De Rossi sullo 0-0, ha bisogno invece di un risultato positivo per la salvezza: ci riuscirà?
Collegamento con lo stadio alle ore 15:30
- ore 18:00 Serie A 29a Giornata: Fiorentina vs Juventus (diretta)
[disponibile anche su DAZN 2 - Tivùsat can. 215]
Telecronaca: Edoardo Testoni - Commento: Marco Parolo
Grande attesa al Franchi per una delle sfide più sentite dai tifosi Viola: Fiorentina-Juventus. La squadra di Palladino vuole continuare il proprio ruolino di marcia per raggiungere questa volta la zona Europa League, mentre i bianconeri, rientrati prepotentemente in corsa per le prime posizioni, puntano ad ottenere una prestigiosa vittoria in trasferta. Come finirà?
Collegamento con lo stadio alle ore 17:15: Marco Russo, Luca Toni, Giuseppe Rossi
- ore 20:45 Serie A 29a Giornata: Atalanta vs Inter (diretta esclusiva)
[disponibile anche su DAZN 1 - Sky e Tivùsat can. 214]
Telecronaca: Pierluigi Pardo - Commento: Andrea Stramaccioni
Bordocampo ed interviste: Davide Bernardi e Tommaso Turci
Big match con vista Scudetto al Gewiss, dove l'Atalanta attende l'Inter campione in carica e reduce dal ritorno di Champions League contro il Feyenoord. La vetta della classifica è cortissima e ogni punto, soprattutto negli scontri diretti, potrebbe risultare decisivo. Retegui contro Lautaro, Gasperini contro Inzaghi: chi avrà la meglio?
Collegamento con lo stadio alle ore 19:45: Diletta Leotta - ore 22:45 Studio - DAZN Serie A Show (diretta)
[disponibile anche su DAZN 1 - Sky e Tivùsat can. 214]
Conduce: Giorgia Rossi - In studio: Valon Behrami, Massimo Ambrosini, Dario Marcolin - OPEN VAR: Mauro Tonolini
Tutte le domeniche dopo il sunday night di #SerieAEnilive arriva il talk show presentato da Giorgia Rossi con i super talent della squadra #DAZN nel nuovissimo studio virtuale!
____________________________________
Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog