Un banco di scuola di un liceo di Pavia, una stretta di mano… e il resto è storia. La storia di un successo dirompente, quella degli 883, di Max Pezzali e Mauro Repetto, fatta di musica e di grande amicizia che continua ad appassionare tutti. I primi due episodi di "HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO – LA LEGGENDARIA STORIA DEGLI 883" hanno già battuto record: più di 1 milione 300mila spettatori medi in una settimana, facendone la serie Sky Original debuttante più vista su Sky negli ultimi 8 anni. I nuovi episodi, il terzo e il quarto, diretti da Alice Filippi, saranno disponibili su Sky e in streaming su NOW da domani, 18 ottobre.
La serie, composta da otto episodi e prodotta da Sky Studios e Groenlandia - società del Gruppo Banijay, è un coming-of-age che narra la storia di Max Pezzali e Mauro Repetto, svelando la nascita di alcune delle canzoni più celebri degli 883. Max, interpretato dall’esordiente Elia Nuzzolo, e Mauro (Matteo Oscar Giuggioli – Vostro Onore, Gli invisibili, Il filo sottile) sono due classici “underdog”: un nerd e un entusiasta, immersi nella nebbia di Pavia, che grazie alla musica diventano gli improbabili eroi di una storia capace di far cantare ed emozionare ancora oggi intere generazioni di fan.
La regia di "Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883" è affidata a Sydney Sibilia (Smetto quando voglio, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, Mixed by Erry), qui alla sua prima serie televisiva, che ne ha curato la scrittura insieme a Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone. Completano il team di regia Alice Filippi (Sul più bello, SIC) e Francesco Ebbasta (Addio fottuti musi verdi, Generazione 56k).
HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO – LA LEGGENDARIA STORIA DEGLI 883 | Ogni venerdì in prima serata su Sky Serie e in streaming su NOW due nuovi episodi.
Su NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive