X FACTOR 2024 – LIVE SHOW
GIOVEDI 14 NOVEMBRE SARA' HELL FACTOR
Conduce GIORGIA
Giudici ACHILLE LAURO, JAKE LA FURIA, MANUEL AGNELLI, PAOLA IEZZI
in diretta su Sky Uno in streaming su NOW
l’intensissima “giostra” e una doppia eliminazione tra le squadre
Sul palco della X Factor Arena ospiti NEGRAMARO
È arrivato il momento di una delle puntate più temute: giovedì 14 X Factor 2024 diventa “Hell Factor”, serata senza un attimo di sosta che vedrà tra gli artisti in gara una doppia eliminazione.
Il quarto appuntamento con i Live Show, in diretta dalle 21:15 su Sky e in streaming su NOW, è così un vero e proprio snodo di una gara che è sempre più difficile: sia per i 4 giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi, sia per le loro squadre, pronte a darsi battaglia sul palco dell’X Factor Arena. Giorgia, in conduzione, detterà i tempi dello show.
Come da tradizione nello show Sky Original prodotto da Fremantle, la serata “Hell Factor” non lascerà un attimo di respiro. In apertura di puntata ci sarà la “giostra”, l’esibizione in fila di tutti i concorrenti, uno dopo l’altro senza soluzione di continuità, col proprio cavallo di battaglia: già al termine di questo primo round ci sarà la prima, velocissima, eliminazione. A seguire, una manche unica di cover tra tutti gli artisti rimasti in gara che porterà al ballottaggio tra i due meno votati, uno “scontro finale” nel quale l’esito definitivo spetterà come sempre ai giudici al tavolo.
Questi i brani assegnati dai giudici ai propri artisti, qualora dovessero arrivare nella seconda manche:
- per la squadra di Achille Lauro, Lorenzo Salvetti si esibirebbe in una cover di “Me so 'mbriacato”, una delle canzoni più celebri del cantautore Mannarino; Les Votives porterebbero la loro versione di “La Canzone Nostra”, singolo di enorme successo del 2021 di Mace feat. Blanco & Salmo; I PATAGARRI renderebbero omaggio ad una grande del jazz, George Gershwin, con la sua leggendaria “Summertime”;
- nella squadra di Jake La Furia, qualora si salvassero dalla prima eliminazione, Francamente porterebbe la hit mondiale “Blinding Lights” di The Weeknd, i The Foolz canterebbero “Niente Canzoni D’Amore”, uno dei successi più conosciuti di Marracash (qui insieme a Federica Abbate);
- per i concorrenti guidati dal giudice Manuel Agnelli, Mimì porterebbe una cover dell’eterna “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla; Danielle sarebbe alle prese col classico rock di Vasco Rossi “Fegato, fegato spappolato”; infine, i PUNKCAKE porterebbero “Mi Ami?” dei CCCP;
- Paola Iezzi, infine, ha assegnato a LOWRAH “Someone You Loved”, instant classic mondiale di Lewis Capaldi da quasi 4 miliardi di stream.
Nella diretta di giovedì 14 novembre alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go (il martedì successivo al primo on air, poi, in chiaro in prima serata su TV8), all’X Factor Arena approderà lo spettacolo dei negramaro, ospiti del quarto Live, che presenteranno in anteprima assoluta il nuovo album “FREE LOVE”, in uscita il 22 novembre, eseguendo per la prima volta il nuovo singolo “Marziani”.
Tornano ANTE FACTOR con GIANLUCA GAZZOLI e gli appuntamenti con il DAILY e il ROAD TO
Tornano gli appuntamenti imperdibili ci accompagneranno, settimana dopo settimana, fino alla finalissima di X Factor 2024 del 5 dicembre.
Ogni giovedì sera, a pochi minuti dall’inizio dei Live Show, in diretta dal backstage di #XF2024 Gianluca Gazzoli ci racconterà tutte le emozioni dell’immediata vigilia dello spettacolo con Ante Factor: dalla viva voce di concorrenti, giudici e ospiti, in una postazione a pochi metri dal palco dei Live, un rapidissimo preludio di quello che ci aspetta nello show dell’X Factor Arena.
È già ripartito, invece, il Daily, già in onda da dopo la puntata delle Home Visit (tutti i giorni alle 19.20 su Sky Uno e in streaming su NOW), l’appuntamento che racconta giorno per giorno la vita dei ragazzi. Le loro storie saranno al centro di tutto, per un tragitto che va dall’assegnazione dei brani alle prove, alla performance live, agli sviluppi manche dopo manche, fino ad arrivare ai commenti del post puntata, oltre a un racconto più “personale” con la vita quotidiana dei ragazzi all’interno del Loft. Il percorso del Daily di X Factor 2024 sarà verticale e approfondito sulla preparazione dei Live Show e vivrà sul punto di vista degli artisti in gara anche grazie all'utilizzo di auto-racconti in modalità video-diario e/o mobile.
Gli appuntamenti ricorrenti saranno il brief e le prove in sala, quando ogni giudice incontrerà i propri ragazzi e, dopo aver fatto il punto sulla puntata precedente e su come lavorare al nuovo brano, prima di recarsi direttamente in sala prova per iniziare a costruire, attraverso un lavoro “vero”, il brano che porteranno sul palco dei Live. Nella puntata del giovedì, a poche ore dall’inizio dello show in diretta, vedremo le prove in studio, mentre il venerdì sarà in onda la consueta riduzione della puntata live del giorno precedente.
Infine, ritorna l’appuntamento del mercoledì, alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, con il Road To, il recap del percorso dei concorrenti di X Factor 2024: rewatch delle esibizioni, l’assegnazione dei nuovi brani, le prove in sala, fino all’accensione del palco per le prove in studio.
L’APP X FACTOR 2024 - L'app di X Factor 2024 ha 3 sezioni: HOME, per rivedere tutte le esibizioni dei Live Show, gli ospiti e i commenti dei giudici, il Daily e i contenuti esclusivi dal dietro le quinte di #XF2024; PROTAGONISTI, per trovare subito le notizie e i contenuti che riguardano uno specifico giudice o la conduttrice e VOTA, con cui votare gratuitamente i concorrenti durante le sessioni di televoto e decidere chi sarà il vincitore di X Factor 2024.
I 4 CANALI DI VOTO DI X FACTOR
Il voto durante i Live sarà disponibile tramite i seguenti canali in modo totalmente gratuito:
- WEB: accedendo al sito xfactor.sky.itda desktop o da mobile, loggandosi con il proprio Sky ID oppure registrandosi oppure loggandosi con Facebook, Apple o Google;
- App X FACTOR 2024: scaricando gratis l’App X Factor 2024 da Apple Store o, per i dispositivi Android, da Google Play e accedendo alla sezione di voto. Per procedere al voto è necessario fare login con Sky ID o Facebook; Apple Id, Google;
- Decoder Sky Q:tasto verde del telecomando;
- Sky Glass:tasto interattività del telecomando.
PARTNER - Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Fremantle ha portato a bordo di X Factor 2024: TIM, che per la seconda edizione sarà Main Partner di X Factor; gli Official Partner Škoda Italia, Astra Make-Up, Caffè Borbone, Novi Elah Dufour, Trenitalia, isybank, Burger King® Restaurants Italia, Dondi Salotti, Allianz, Lemonsoda Energy, RefrigiWear, Ecco Shoes, Passione Beauty, Wella Professionals, Airbnb, Medici senza Frontiere.
MEDIA PARTNER - Anche quest’anno RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor. La radio più ascoltata d’Italia racconterà tutti i momenti più salienti di questa nuova edizione, raccogliendo le voci, le emozioni e i sogni di tutti i protagonisti dello show. Urban Vision, creative-tech media company, leader nel maxi digital outdoor e nella rigenerazione urbana attraverso progetti di comunicazione innovativi, si conferma Media Partner dell’edizione 2024 di X Factor. Anche quest’anno i circuiti digitali di Urban Vision accompagneranno il racconto di questa nuova edizione, valorizzando contenuti inediti dedicati allo show. L’emozione della musica, quindi, scoprirà una nuova dimensione, dimostrando ancora una volta, come il mondo della comunicazione digital out of home e dei media televisivi possano lavorare in sinergia per generare entertainement, raggiungendo audience e coinvolgimento sempre più ampi. Stories Partner di X Factor è Vanity Fair Italia, brand di Condé Nast diretto da Simone Marchetti, che racconta l’attualità e le storie dei personaggi del cinema, della musica e dell’entertainment attraverso interviste e approfondimenti con un linguaggio innovativo e un punto di vista unico e inaspettato. Rolling Stone Italia, il magazine dedicato alla musica e alla pop culture, anche quest’anno sarà presente a X Factor per raccontare senza sconti le esibizioni dei protagonisti, le scelte dei giudici e l’avanzamento della gara fino alla proclamazione del nuovo talento della musica. Anche nel 2024 Billboard Italia è media partner di X Factor. Billboard è il riferimento mondiale dell’industria discografica. Nel 2017 nasce la versione italiana, la prima edizione locale in Europa della testata americana. L’obiettivo è promuovere la cultura del nostro Paese a livello globale attraverso una community internazionale di appassionati di musica. Anche quest’anno Spotify, il servizio di abbonamento di streaming audio più popolare al mondo con oltre 626 milioni di utenti in oltre 180 mercati, è Music Partner di X Factor. Spotify ha rivoluzionato per sempre l'ascolto della musica quando è stata lanciata lanciata nel 2008. Oggi, più ascoltatori che mai possono scoprire, gestire e godersi più di 100 milioni di tracce, 6 milioni di titoli di podcast e 350.000 audiolibri alla carta su Spotify.
CREDITI - Capo progetto Paola Costa, produttore esecutivo Barnaby Boccoli, produttore esecutivo e creativo Paolo Scarbaci, un programma di Giacomo Carrera, Laura Mariani, Matteo Lena e di Lorenzo Campagnari. Scritto con Alessandro Caruso, Anna Ferrajoli, Simone Rossi, direttore musicale Antonio Filippelli, regia studio Luigi Antonini, direttore della fotografia Ivan Pierri, scenografa Paola Spreafico, regia eng e daily Adriano Galli.
Sito ufficialexfactor.sky.it
- Hashtag ufficiale#XF2024
- Instagram @xfactoritalia | @skyitalia | @nowtvit
- Facebook @xfactoritalia | @SkyItalia | @NOWTVit
- X @XFactor_Italia | @SkyItalia | @NOWTV_It
- TikTok @xfactor_italia | @skyitalia | @now_ita
- Youtube xfactoritalia | Sky
Su NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive