TENNIS E MOTOGP:
ASCOLTI AL TOP PER LA DOMENICA DELLE GRANDI FINALI
NELLA CASA DELLO SPORT DI SKY
A TORINO 1 MILIONE 173 MILA SPETTATORI MEDI COMPLESSIVI
PER L’ULTIMO ATTO DELLE ATP FINALS DI TENNIS TRA SINNER E FRITZ
3 MILIONI 100 MILA SPETTATORI MEDI COMPLESSIVI SU SKY E TV8
PER L’ULTIMO MOTO GP DELLA STAGIONE:
È IL MIGLIOR ASCOLTO PER UN GP DELLA TOP CLASS DA SAN MARINO 2020
Domenica di grandi ascolti per la Casa dello Sport di Sky: protagonisti assoluti il tennis, con l’ultimo atto delle ATP Finals conquistato da Jannik Sinner, e la MotoGP, che ha visto Jorge Martin vincere il titolo 2024 a Barcellona.
A Torino, il match tra Jannik Sinner e Taylor Fritz – dalle 18 su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis con la telecronaca di Luca Boschetto e Paolo Bertolucci - ha ottenuto in total audience 1 milione 173mila* spettatori medi complessivi e 1 milione 800 mila** spettatori unici, con il 6,4% di share tv. In evidenza anche gli approfondimenti: 1 milione 300 mila spettatori medi complessivi** per la premiazione, 280 mila per lo studio pre gara e 497 mila per il post con Eleonora Cottarelli, Ivan Ljubicic, Flavia Pennetta, Paolo Aghemo, Stefano Meloccaro, Dalila Setti, Barbara Rossi Buoni ascolti anche per gli speciali “The Insider”, con 159 mila spettatori medi complessivi, e “Le Finals di Jannik”, che hanno ne hanno ottenuti 232 mila.
Grandi ascolti anche per i motori, con l’ultimo Gran Premio di MotoGP a Barcellona – dalle 14 su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in chiaro su TV8 con la telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini - che ha raggiunto 3 milioni 100mila* spettatori medi complessivi. Su Sky, da segnalare l’ottima permanenza del 74% e il 7,1% di share tv: quello di Barcellona è il GP più visto su Sky e TV8 dal Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2020. Migliore ascolto stagionale per il Paddock Live pre gara, con 361 mila spettatori medi complessivi**, e ottimo risultato anche per il post, con 274 mila spettatori medi complessivi**. La stagione di MotoGP si chiude con una media di circa 725 mila spettatori medi complessivi*, con una crescita del +12% rispetto al 2023.
Ottimi numeri anche sul sito skysport.it e sugli account social ufficiali di Sky Sport: la vittoria di Sinner ha ottenuto 207 mila Utenti Unici, 1.7 milioni di pagine viste e 406 mila video views; sui social 737 mila interazioni e 4.1 milioni di video views. La gara finale della MotoGP ha totalizzato sul sito 276 mila Utenti Unici, 1.3 milioni di pagine viste e 272 mila video views, circa 1 milione di interazioni e 6 milioni di video views sui social Sky Sport.
* Il dato comprende le visioni su big screen e Sky Go.
** Il dato non include le visioni su Sky Go