Zona DAZN
Mediaset, promettenti i primi dati sulla campagna abbonamenti Premium

Mediaset, promettenti i primi dati sulla campagna abbonamenti Premium

News inserita da:

Fonte: RadioCor

P
Premium Mediaset
  lunedì, 21 settembre 2015
 12:15

Mediaset, promettenti i primi dati sulla campagna abbonamenti PremiumMediaset guadagna in borsa l'1,6% grazie ai primi dati sull'andamento degli abbonamenti Premium giudicati promettenti dalle case di investimento. Le quotazioni segnano +1,6% a 4,446 euro. Le indiscrezioni dei giorni scorsi indicavano che a due mesi dal lancio della nuova campagna abbonamenti della pay-tv, incentrata sulla Champions League di calcio, il numero degli abbonati supererebbe quota 1,8 milioni dagli 1,7 del dato ufficiale di fine luglio: la «campagna Champions» avrebbe dunque portato oltre 100mila clienti in più a Premium al netto delle disdette con un'accelerazione di abbonati nell'ultima settimana (40mila nei primi quattro giorni dall'avvio della competizione calcistica).

«Accogliamo positivamente questi aggiornamenti sul business della pay-tv - è il commento della nota ai clienti di Mediobanca Securities che su Mediaset ha una raccomandazione "outperform" con target a 4,96 euro - Pur continuando a ritenere che il driver per la nostra valutazione sul titolo è il recupero potenziale della pubblicità sul mercato domestico, un buon inizio di stagione rassicurerebbe gli investitori sul valore dell'asset della tv a pagamento. Ricordiamo che un aumento di 100mila abbonati rappresenta la metà del target annuo» di Mediaset.

«Mediaset punta a fare 200mila nuovi abbonati entro la fine del 2015 - ricorda Intermonte - Se il trend continuasse anche nelle prossime settimane sarebbe una notizia positiva».

Ultimi Palinsesti