Zona DAZN
Effetto Champions, in 3 mesi stimati 100-120 mila nuovi abbonati Premium

Effetto Champions, in 3 mesi stimati 100-120 mila nuovi abbonati Premium

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

P
Premium Mediaset
  lunedì, 28 settembre 2015
 18:50

Effetto Champions, in 3 mesi stimati 100-120 mila nuovi abbonati PremiumMediaset Premium dallo scorso giugno ad oggi avrebbe conquistato 100-120mila nuovi abbonati: è quanto emerge da indiscrezioni di mercato alla vigilia dei dati ufficiali sui nuovi utenti che il gruppo di Cologno ha annunciato di voler comunicare tra la fine del mese e l'inizio di ottobre. L'aumento della platea, in gran parte concentrato nel mese di settembre, appare un chiaro segnale dell'effetto Champions che tuttavia lascia ancora incerto l'esito finale dell'acquisto dell'esclusiva del torneo da parte di Cologno. Al 30 giugno la pay tv di Mediaset contava infatti su un totale di 1,728 mln di abbonati.

Se il ritmo di crescita delle attivazioni, che ha avuto un'impennata all'inizio di settembre, sarà uniforme e quindi Premium a fine 2015 avrà altri 100-120mila contratti in più la 'mission' dichiarata di arrivare a fine anno con circa 2 milioni di abbonati come negli auspici del management sarà stata raggiunta. L'obiettivo dichiarato è quello di conquistare 500mila nuovi abbonati nei tre anni in cui Mediaset godrà dell'esclusiva del torneo.

Da segnalare che un'impennata di nuove attivazioni si è avuta a ridosso dei match più importanti, di Juventus e Roma, quasi che i tifosi abbiano atteso fino all'ultimo per decidere se abbonarsi o meno a Premium. Senza contare che, con i boatos che dall'acquisto dell'esclusiva in poi si sono susseguiti su possibili accordi tra Mediaset e il suo competitor Sky Italia per la Champions, molti tifosi hanno temporeggiato nell'attesa di vedere la propria squadra del cuore proprio su Sky.

Nessuno dei due soggetti per ora fornisce dati, ma sempre secondo quanto si apprende per ora non si registra una fuga di spettatori dalla pay tv che fa capo a Sky Europa per seguire sull'emittente concorrente la propria squadra del cuore: ad oggi insomma con l'aumento di attivazioni a Premium sembrerebbe solo essersi ampliato il parco degli abbonati alle pay tv.

Ultimi Palinsesti