Un nuovo grande brand targato Discovery debutta su Mediaset Premium: ID – Investigation Discovery arriva finalmente in Italia, il 24 ottobre, al canale 320 del digitale terrestre.
Una novità che andrà ad arricchire il pacchetto “Serie & Doc” dei clienti di Mediaset Premium con uno dei brand più famosi e riconoscibili al mondo. Passioni, indagini e misteri: un palinsesto ricco di produzioni di qualità, dal ritmo incalzante e coinvolgente che attraverso ricostruzioni, approfondimenti, inchieste e indagini porta alla scoperta di ogni segreto del crime, uno dei generi più apprezzati dal pubblico.
Presente in 163 Paesi nel mondo, ID – Investigation Discovery è un vero e proprio fenomeno negli Stati Uniti dove è il canale via cavo con la crescita d’ascolto più alta e con il maggior tasso di permanenza tra le donne 25-54 anni. Un vero e proprio pilastro del portfolio Discovery, grazie alla capacità di intrattenere, raccontare e stupire, con un linguaggio sempre moderno e accattivante.
Alessandro Araimo, SVP & COO Discovery Networks Southern Europe ha affermato:
“Siamo davvero lieti di portare anche in Italia ID – Investigation Discovery, in partnership esclusiva con Mediaset Premium. Il nostro obiettivo è quello di continuare a offrire programmi originali e innovativi anche sul pay. Una piattaforma su cui investiamo costantemente proponendo con continuità contenuti pregiati e mai visti prima”.
Franco Ricci, AD Mediaset Premium dichiara:
“L’arrivo di ID - Investigation Discovery sulla nostra piattaforma risponde alla strategia di rafforzamento dell’offerta Mediaset Premium nell’area cinema, serie TV e factual, con un ricco bouquet di canali che si affiancano ai già ben noti ed esclusivi contenuti sportivi.”
ID – Investigation Discovery arriva in Italia con tante produzioni di successo tra cui spiccano True Crime storie di omicidi, con la nota scrittrice e giornalista Aphrodite Jones alle prese con alcuni dei casi di omicidio più atroci del nostro tempo e Vite segrete di mogli (im)perfette, la serie-docu che indaga sulle vicende di donne con intenzioni mortali, disposte a distruggere le loro vite apparentemente perfette pur di ostacolare la verità.
Tanta anche l’attenzione a tematiche sociali: nel palinsesto di ID – Investigation Discovery non mancheranno programmi su violenza contro le donne, bullismo, discriminazioni e altri fatti di cronaca.
TRUE CRIME: STORIE DI OMICIDI
DA LUNEDI 24 OTTOBRE ALLE ORE 21:00
SU INVESTIGATION DISCOVERY (canale 320 di Mediaset Premium)
Aphrodite Jones, nota scrittrice e giornalista in America, scava in alcuni dei casi di omicidio più atroci del nostro tempo nella serie “TRUE CRIME: STORIE DI OMICIDI” (True crime with Aphrodite Jones 20 eps. x 60’). La serie racconta i dettagli di questi casi come Scott Peterson, Skylar Deleon, lo Zodiac Killer e Phil Spector.
In ogni episodio seguiremo Jones nell’esplorazione dei luoghi connessi a questi omicidi e durante le interviste alle persone legate al crimine in oggetto o, dove possibile, condannate per quel crimine.
VITE SEGRETE DI MOGLI (IM)PERFETTE
DAL 31 OTTOBRE LUNEDI-VENERDI ALLE ORE 15:50
SU INVESTIGATION DISCOVERY (canale 320 di Mediaset Premium)
Dietro le staccionate bianche e i prati ben curati e tagliati delle periferie americane si nascondono le vite segrete di mogli imperfette, storie vere di donne letali che hanno tutto da perdere. La serie docu-crime “VITE SEGRETE DI MOGLI (IM)PERFETTE” (Secret lives of Stepford wives, 12 esp. X 30’) indaga le vicende pericolose di donne con intenzioni mortali, che per ostacolare la verità sono pronte a distruggere le loro vite.