Ieri, martedì 11 aprile 2017, anche Mediaset è uscita vittoriosa dallo Juventus Stadium di Torino: il match di andata dei quarti di finale di Champions League “Juventus-Barcellona" (vinto dai bianconeri per 3-0 con doppietta di Dybala e gol di Chiellini) trasmesso in diretta e in HD da Canale 5 e Premium Sport, ha infatti realizzato ascolti record: 11.095.000 telespettatori totali con il 40% di share.
Un dato eccezionale, che, considerando la stagione in corso (settembre 2016-aprile 2017), fa di “Juventus-Barcellona” l’evento sportivo più visto di tutta la tv italiana.
Nel dettaglio, su Canale 5 il match dello Stadium con la telecronaca di Sandro Piccinini e il commento tecnico di Antonio Di Gennaro è stato seguito da 9.891.000 spettatori (con il 38.63% di share sul target commerciale) tra i quali si segnala un boom nei target uomini 20-24 anni (57,4% di share) e donne 25/34 anni (38,1% di share). 1.204.000 (con il 4.9% di share sul pubblico attivo) sono invece gli appassionati che hanno deciso di seguire la sfida su Premium Sport HD e Premium Sport 2 HD. In seconda serata, benissimo il post partita “Premium Champions” curato da Sandro Sabatini e Giorgia Rossi (in onda su Canale 5 e Premium Sport) con 3.671.000 spettatori totali con 19.32% di share sul pubblico 15/64 anni.
CLASSIFICA DEI 5 EVENTI SPORTIVI PIÙ VISTI DELLA STAGIONE:
- Champions, Juventus-Barcellona in diretta su Canale 5 e Premium Sport | 11.095.000 telespettori con share 40% il giorno 11-04-2017
- Qualificazioni Mondiali, Italia-Spagna in diretta su Rai 1 | 8.335.000 telespettori con share 31.41% il giorno 06-10-2016
- Qualificazioni Mondiali, Macedonia-Italia in diretta su Rai 1 | 8.121.000 telespettori con share 30.81% il giorno 09-10-2016
- Amichevole, Italia-Germania in diretta su Rai 1 | 7.325.000 telespettori con share 27.69% il giorno 15-11-2016
- Qualificazioni Mondiali, Israele-Italia in diretta su Rai 1 | 7.313.000 telespettori con share 30.4% il giorno 05-09-2016