Current Tv verso l'uscita anche dalla piattaforma BSkyB

News inserita da:

Fonte: Pubblicit Italia

S
Satellite / Estero
  giovedì, 12 gennaio 2012
 19:35

Dopo la rottura con Sky Italia, Current Tv esce dal bouquet dei canali a pagamento di BSkyB anche in Gran Bretagna. La piattaforma pay, in parte di proprietà della NewsCorporation di Rupert Murdoch, ha infatti annunciato che rescinderà il contratto con il network fondato da Al Gore per motivi legati a “decisioni commerciali”.

In UK, Current Tv è visibile anche su Virgin Media e dovrebbe continuare ad andare in onda sulla piattaforma Sky come canale free-to-air, ma la scarsa audience del network non sarebbe in grado di generare sufficienti introiti pubblicitari.

Secondo quanto riportato ieri dal Guardian, ai 23 membri dello staff di Current Tv in UK sarebbe stato prospettato un futuro incerto per le sorti dell'emittente. Gran parte dei ricavi del network derivava, infatti, dal contratto con Sky.

Joel Hyatt, chief executive di Current Media e co-fondatore del canale con Al Gore, ha dichiarato: "Sky sta chiudendo un'intelligente alternativa alla programmazione televisiva mass market. Così facendo, inoltre, continua a favorire i canali di cui è proprietaria e a portare avanti solo le opinioni allineate a quelle della NewsCorporation”.

I vertici di Current sono stati informati della decisione lo scorso dicembre, mentre il contratto con Sky dovrebbe terminare il prossimo 11 marzo. La media di ascolti del canale a novembre ha toccato un picco massimo di 4.700 spettatori.

Ultimi Palinsesti