Accordo Giglio Group - M-Three SatCom per HSE24 in standard e in HD

Accordo Giglio Group - M-Three SatCom per HSE24 in standard e in HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero
  giovedì, 29 settembre 2016
 10:07

Accordo Giglio Group - M-Three SatCom per HSE24 in standard e in HDGiglio Group, social e-commerce TV media company quotata al mercato AIM di Borsa Italiana, comunica che la propria controllata M-Three SatCom S.p.A. (M- Three), Società italiana che opera nella fornitura di servizi e soluzioni di massimo livello per il settore broadcast radio televisivo, ha siglato un accordo con Home Shopping Europe 24 (HSE24) per assicurare la diffusione del canale via satellite su due piattaforme, in standard e in HD.

Il contratto, del valore complessivo di poco inferiore al milione di Euro e della durata di 3 anni, sarà operativo dal 1 ottobre 2016 e includerà la raccolta e la diffusione del segnale dal teleporto primario di M-Three di Milano e l'accesso al satellite Hot Bird di Eutelsat sui transponder 18 in DVB-S e 121 in DVB-S2, per una copertura del 100% delle ricezioni nelle due modalità.

HSE24, il cui Gruppo di riferimento opera da 15 anni con successo nel mercato tedesco, è un canale televisivo digitale con copertura nazionale (LCN 37), con una programmazione dedicata a lifestyle, informazione e shopping. L'obiettivo per HSE24 è contribuire in maniera determinante alla crescita del mercato dell'Home Shopping in Italia e diventarne il principale e riconosciuto protagonista in termini di market share e di servizio al cliente.

M-Three, oltre a confermare la gestione del canale SD, già trasmesso dal proprio teleporto di Milano, si occuperà in parallelo della diffusione via satellite, nelle due configurazioni SD e HD, da due diverse piattaforme di Hot Bird/Eutelsat 13 Est, uno dei principali satelliti dedicati alla diffusione di contenuti radio e TV che conta più di 180 milioni di ricezioni in Europa, oltre alla capillare copertura in Medio Oriente e bacino del Mediterraneo. M-Three, da fine settembre 2016 controllata al 100% da Giglio Group, rappresenta un punto di riferimento per il settore broadcast e include tra i suoi clienti i maggiori network televisivi e radiofonici privati e pubblici, come: RAI, Mediaset, RTL102.5, Radio24, Viacom, QVC, Radio Deejay, Discovery, HSE24 e molte altri broadcaster internazionali.

Ultimi Video

Palinsesti TV