Tutta la Serie A Enilive è solo su DAZN
7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora.
La sfida di ieri sera tra il Milan di Fonseca e il Napoli di Conte, uno dei classici più attesi del calcio italiano con una storia ricca di confronti memorabili tra le due squadre, è stata protagonista del turno infrasettimanale di Serie A Enilive.
Un appuntamento che non solo ha riscritto la storia del calcio italiano con il ritorno di un match di Serie A in chiaro dopo quasi 30 anni dall’ultimo trasmesso, ma che è riuscito ad appassionare 1,9 milioni di spettatori su DAZN (1.883.064).
L’incontro, che ha tinto di Azzurro San Siro con la vittoria della squadra di Conte grazie alle reti di Lukaku e Kvaratskhelia segnate entrambe nel primo tempo, è il quinto successo consecutivo del Napoli in campionato ed è stata la partita migliore in termini di ascolti giocata durante un turno infrasettimanale dalla stagione 2014/2015 a oggi – ad esclusione di alcuni turni giocati nelle festività -, superando i numeri registrati da entrambe le sfide di andata delle scorse stagioni su DAZN, entrambe giocate di domenica alle 20:45.
Con 1,9 milioni di spettatori, Milan-Napoli diventa inoltre il secondo miglior match della stagione in corso su DAZN, a un passo dal Derby della Madonnina che ha totalizzato quasi 2 milioni di audience.
«Siamo soddisfatti del risultato raggiunto attraverso una modalità di visione completamente nuova e in linea con le abitudini di fruizione di oggi, in chiaro e in live streaming con registrazione, che ha portato un diritto premium come la Serie A ad un’audience ancora più ampia. Questo era l’obiettivo che ci siamo prefissi lo scorso anno, quando abbiamo scommesso sull’ intenzione prevista dal bando pensata per avvicinare un nuovo pubblico di tifosi», commenta Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia.