Lost 4 - dal 7 aprile 2008 ogni lunedì alle 21 su Fox (canale 110 SKY)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 19 marzo 2008
 00:00
L’attesa sta per finire. I soccorsi stanno per arrivare e i naufraghi del volo Oceanic 815 possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. O no? L’appuntamento ancora una volta è su FOX (canale 110 di SKY) per la 4a stagione di LOST in prima visione assoluta ogni lunedì alle 21:00 a partire dal 7 aprile.

Per prepararsi alla premiere, FOX ripropone sabato 5 aprile alle ore 21:50 e domenica 6 aprile alle ore 23:05 gli ultimi due episodi della 3a stagione “Attraverso lo specchio 1a e 2a parte”, seguiti dallo speciale “Lost: Passato, Presente e Futuro”  che riassume i misteri dell’isola e dei suoi abitanti raccontati nelle precedenti stagioni.
 
La serie culto creata da JJ Abrams (Alias, A proposito di Brian, Felicity e il recentissimo disaster movie Cloverfield) ha debuttato il 31 gennaio negli USA su ABC, ottenendo un audience di oltre 16 milioni di spettatori; un successo che ha riportato LOST  ai vertici della classifica americana: il miglior risultato ottenuto dalla serie negli ultimi due anni.
 
Dopo tre stagioni e 71 episodi, ci attendono ancora momenti di grande suspense. La 3a stagione si era conclusa lasciando aperto uno scenario pieno di interrogativi: dopo uno scontro gli Altri, il gruppo dei sopravvissuti guidati da Jack (Matthew Fox) è riuscito a raggiungere la torre radio dell’isola e a chiamare i soccorsi. Ma chi sono le persone che hanno risposto all’SOS? Vogliono davvero trarre in salvo i naufraghi del volo Oceanic 815 o i loro propositi sono tutt’altro che amichevoli? A lasciare il pubblico con il fiato in sospeso, è stato anche il sacrificio di Charlie (Dominic Monaghan) e la sua rivelazione sui soccorritori.

La curiosità del pubblico, che ha portato LOST ad ascolti record, è dovuta anche alla novità narrativa del flash-forward introdotta dagli autori Carlton Cuse e Damon Lindelof proprio al termine della scorsa stagione. Un espediente narrativo di forte impatto per fornire indizi su cosa accadrà ad alcuni personaggi, dopo il loro ritorno dall’isola dei misteri.

Tra flash-back e flash-forward, i piani narrativi si sovrapporranno e si alterneranno per iniziare a svelare tutto su passato, presente e futuro dei protagonisti.
 
Nel cast della 4a stagione ritroviamo Kate (Evangeline Lilly), Sawyer (Josh Holloway), Desmond (Henry Ian Cusick), Sahid (Naveen Andrews), Juliet (Elizabeth Mitchell), Hurley (Jorge Garcia), Jin (Daniel Dae-Kim), Sun (Yunjin Kim), Claire (Emilie de Ravin), Locke (Terry O'Quinn) e naturalmente l’ambiguo Ben (Michael Emerson), leader de Gli Altri.
 
Il 7 Aprile sarà davvero una serata-evento anche per un‘altra ragione. Ad aprire la serata sarà il video inedito del brano “Quattrodieci” dei Subsonica”, girato appositamente per accompagnare il debutto della 4°stagione su FOX. Il brano sarà anche la colonna sonora della promozione della serie sui canali FOX. Al termine dell’episodio, i telespettatori potranno vedere anche il backstage del video, sempre in esclusiva su FOX.

Nel video, realizzato da Fox Channels Italy in collaborazione con Casasonica Management, immagini, elementi ed ambientazioni tipiche di LOST, faranno da scenario alla performance della band torinese. Il brano, contenuto nell'ultimo album Eclissi, è anche curiosamente ricco di richiami alla serie fin dai titolo, “Quattrodieci”: quattro, Lost 4° stg. e dieci che richiama il num 110 , il canale di SKY su cui si trova FOX.

D’altronde la numerologia è un aspetto a cui i fan di LOST  sono decisamente molto legati.
Anche Il testo del brano (in realtà dedicato ad un’amica perduta), ci riporterà con le sue suggestioni all’isola e alle sue atmosfere: “Una notte sbagliata, uno schianto, l’oscurità….”.

Ultimi Video

Palinsesti TV