Sky, aumenti per tutti e sconti sull'HD: ecco il nuovo listino prezzi! - UPDATE

Sky, aumenti per tutti e sconti sull'HD: ecco il nuovo listino prezzi! - UPDATE

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima, exclusive)

S
Sky Italia
  mercoledì, 18 giugno 2008
 00:00
Sky Italia ha annunciato proprio nel giorno di Italia-Francia che il listino generale della sua offerta conoscerà presto un ritocco verso l’alto. Al contempo però sarà eliminato del tutto il canone mensile di SkyHD e, per chi ha almeno tre pacchetti, anche quello di MySky e del nuovo MySkyHD.
 
In particolare, i nuovi prezzi saranno in vigore a partire dal 1° Luglio per i nuovi abbonati e da Settembre per i già clienti Sky. Per tutti coloro che invece hanno sottoscritto il loro abbonamento negli scorsi tre mesi (a partire da Aprile), il rincaro sarà operato solo da Gennaio 2009.
Per chi invece ha già pagato l'abbonamento in una soluzione unica, l’adeguamento scatterà con il rinnovo annuale.

Ma a quanto ammonta questo “ritocco”? Il costo del pacchetto Mondo sarà incrementato di 2 euro, mentre i pacchetti Sport e Cinema di 3 euro mensili. Il pacchetto completo (Mondo + Cinema + Sport + Calcio) invece passerà dagli attuali 59 euro al mese a 63 euro. L’abbonamento base, il cosiddetto ‘Sky su Misura’ invece non subirà alcun rincaro, facendo così permanere l’access price a quota 15 euro mensili.

Il listino completo non è però stato ancora comunicato: non si è quindi in grado di assegnare con certezza il corretto aumento ad ogni specifica soluzione d’abbonamento. Non appena sarà ufficializzato, lo riporteremo celermente sul nostro portale.

Le nuove notizie non sono però tutte negative. Quelle positive arrivano dalle novità tecnologiche Sky: l’Alta Definizione di SkyHD sarà infatti privata del suo canone mensile, che finora ammontava a 7 euro. Per richiedere il servizio HD (riservato a chi dispone di un televisore predisposto), sarà quindi sufficiente pagare soltando l’attivazione di 99 euro, senza più alcun pagamento ulteriore.

Chi invece volesse usufruire dei sistemi PVR (Personal Video Recording), ossia MySky e il nuovissimo MySkyHD, ed è abbonato ad almeno tre pacchetti (Mondo più altri due), non dovrà più pagare il canone mensile, attualmente di 7 euro. Anche qui sarà semplicemente necessario pagare il contributo d’attivazione e installazione, pari a 99 euro per il MySky. Per il MySkyHD invece il prezzo varia a seconda della presenza o meno di altri apparati speciali, come dimostra lo schema disponibile cliccando qui.

Ogni abbonato riceverà nelle prossime settimane una lettera con il nuovo listino e con le informazioni relative al proprio abbonamento. Inoltre è già operativo un numero verde800.900.444 - a cui potere rivolgersi per ogni chiarimento in merito.

 

UPDATE (19/6 ore 20.20) - Il giorno dopo l'annuncio sul nostro sito, riusciamo a fornirvi un primo listino aggiornato, frutto di una serie di nostre verifiche incrociate attraverso il numero verde e fonti assolutamente attendibili. L'ufficializzazione sarà fornita non appena la comunicazione inizierà ad arrivare via posta a casa degli abbonati, cosa che vi forniremo tempestivamente.

L'asterisco nella combinazione Mondo + Cinema + Sport sta ad indicare che il rialzo iniziale sarà di 4 euro al mese per i già abbonati (che pagheranno così 48 €/mese), mentre i nuovi abbonati spenderanno 51 €/mese.
 
Se questo listino, come risulta a noi da fonti ben accreditate, sarà ufficialmente confermato, si noterebbe una volontà di rendere le soluzioni di abbonamento uniformi per quantità di pacchetti scelti: l'avere due pacchetti costerà quindi sempre 39 euro al mese, mentre la scelta di tre pacchetti comporterà la spesa di 51 euro al mese, semplificando così il passaggio da un livello ad un altro.

Non appena avremo la conferma ufficiale al listino sopra riportato, ve ne daremo puntualmente notizia .

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV