SKY Cinema 1: Bernard & Doris - Complici amici, una commedia mai vista prima

SKY Cinema 1: Bernard & Doris - Complici amici, una commedia mai vista prima

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 27 febbraio 2009
 00:00
La commedia in onda su SKY Cinema 1 venerdì 27 febbraio alle 21 (in simulcast su SKY Cinema HD) è un vero capolavoro per il piccolo schermo che si avvale della eccezionale interpretazione di due star hollywoodiane come il premio oscar Susan Sarandon e Ralph Fiennes, interpreti di una storia d’amicizia molto particolare tra Doris, la miliardaria regina del tabacco, e l’irlandese Bernard, il suo maggiordomo gay. La fiducia reciproca li porterà ben presto a costruire un rapporto profondo e sincero che trascende gli status sociali, le insidie del denaro e ogni prevedibile sviluppo della relazione.

LA SINOSSI:

E' la storia degli ultimi anni della miliardaria Doris Duke ("regina" del tabacco) e della relazione col suo maggiordomo gay, l'irlandese Bernard Lafferty, al quale lascerà in eredità, alla sua morte avvenuta nel 1993, la sua intera fortuna (valutata in 1.2 biliardi di dollari). Questa eredità, forse la più grossa mai avvenuta nel mondo, non fece comunque la felicità di Bernard, che morì tre anni dopo a soli 51 anni di età. Il film inizia con l'arrivo, nel 1987, di Bernard alla porta della casa di Doris Duke come nuovo maggiordomo.

Quello che segue è il racconto delle probabili situazioni e vicende che hanno portato Bernard al primo posto nel cuore di Doris, diventando suo esclusivo confidente e amabile compagno sia in casa che nei viaggi, mentre con impegno continuava a curare gli interessi economici della famiglia. Il loro legamo diventa così forte da superare anche la ricaduta di Bernard nell'abuso di alcoolici che lo costrinsero ad un anno sabbatico di riabilitazione.

Fino all'anno della morte di Dorris nel 1993, Bernard le fu costantemente al fianco nel ruolo di migliore amico e consigliere fidato, nonostante lo scetticismo e i dubbi sulle sue qualità di amministratore finanziario che provenivano da uomini d'affari, avvocati e dottori della loro cerchia.

Il film cerca di spiegare come sia stato possibile che in soli sei anni, un omosessuale alcoolizzato sia potuto diventare l'erede unico di un capitale immenso, che sarà origine di cause legali e titoli sulle prime pagine dei quotidiani di mezzo mondo. Grande merito della riuscita del film è dovuta anche alle performance dei due protagonisti, una disincantata Sarandon e un ammaliante Fiennes, entrambi indimenticabili.

I PROSSIMI PASSAGGI DEL FILM SU SKY CINEMA:

  • Venerdì 27 Febbraio ore 21.00 - SKY Cinema 1 (canale 301)
  • Sabato 28 Febbraio ore 09.30 - SKY Cinema 1 (canale 301)
  • Giovedì 05 Marzo ore 04.40 - SKY Cinema 1 (canale 301)

I passaggi su SKY Cinema 1 saranno replicati allo stesso orario il giorno successivo sul canale SKY Cinema +24 (canale 303); i passaggi su SKY Cinema HD saranno replicati allo stesso orario il giorno successivo sul canale SKY Cinema HD+24 (canale 308)

Per conoscere tutti i principali film in onda nel mese di Febbraio sui canali del pacchetto Cinema di SKY e non solo, visita la nostra Area Palinsesti

Ultimi Video

Palinsesti TV