Eurosport ha presentato il team di esperti di fama mondiale che parteciperà a Soccer City Live, il programma serale in diretta dal 7 giugno all’11 luglio dedicato alla Coppa del Mondo FIFA.
Programma di punta di Eurosport durante la competizione mondiale, Soccer City Live andrà in onda in diretta da Johannesburg ogni sera alle 22:30, subito dopo l’ultima partita della giornata. Il programma, trasmesso in alta definizione dallo studio onsite di Eurosport, offrirà l'analisi degli incontri e il commento degli eventi del giorno, sullo sfondo spettacolare del Soccer City Stadium.
-
Arsène Wenger, celebre allenatore dell’Arsenal, seguirà i diversi incontri spostandosi da uno stadio all’altro. "Le Professeur" offrirà il suo commento sulle azioni e sugli eventi del giorno attraverso aggiornamenti quotidiani.
All'interno dello studio di Eurosport, un grande team internazionale di esperti:
-
Roger Milla, leggenda del calcio africano, star del Mondiale 1990 con i suoi 4 goal segnati per il Camerun, divenuto il più anziano realizzatore nella storia della Coppa del Mondo nel 1994, all’età di 42 anni.
-
Giovane Elber, il più prolifico marcatore straniero nella storia della Bundesliga (133 goal). L’attaccante sudamericano ha conquistato numerosi titoli nel corso della sua carriera, compresa la UEFA Champions League con il Bayern Monaco.
-
Patrick Kluivert, marcatore record della sua nazionale, semifinalista nel Mondiale 1998, conosciuto in tutta Europa per il suo passato di grande attaccante.
-
Enzo Francescoli, terzo giocatore uruguaiano per numero di presenze (72 apparizioni), giudicato come uno dei registi di maggior talento a livello internazionale negli anni ’80 e ‘90.
-
Franck Leboeuf, ex difensore, Campione del Mondo nel 1998 e Campione d’Europa nel 2000 con i colori della Nazionale francese.
Con un allenatore di fama mondiale, tre grandi ex attaccanti provenienti da altrettanti continenti, un eccezionale regista e un difensore centrale vincitore della Coppa del Mondo, il team internazionale di Eurosport non conosce rivali in termini di assortimento, esperienza e background. Queste stelle del calcio collaboreranno in Soccer City Live per fornire analisi esperte sugli eventi del giorno.
I riflettori di Soccer City Live saranno inoltre puntati su Didier Drogba, uno dei principali protagonisti di questa Coppa del Mondo 2010. Il capitano della Costa D’Avorio condividerà la sua esperienza in Coppa del Mondo con i telespettatori di Eurosport attraverso un esclusivo diario, che documenterà la preparazione, le emozioni e le reazioni vissute all’interno del team ivoriano, gettando così uno sguardo sul dietro le quinte di questi Mondiali.
Completano la programmazione dedicata ai Mondiali 2010 i cinque notiziari-flash quotidiani “Soccer City Flash”, in onda in diretta dai campi di gioco alle 13:00, 15:30, 18:00, 19:00 e 20:00 con tutte le ultime notizie del prima e del dopo partita, le interviste e i servizi raccolti dai giornalisti Eurosport sul posto.
La copertura online e mobile.
Altro caposaldo dell’offerta del gruppo Eurosport per la Coppa del Mondo FIFA 2010 è l’ampia copertura online attraverso il network di 10 siti internet, che sarà estesa e sempre più interattiva, con il servizio di match cast delle 64 partite, per seguire tutti gli incontri minuto per minuto, blog di esperti e live chat con ospiti d'onore. Gli utenti potranno dare un voto a tutti i giocatori che prenderanno parte ai Mondiali nei diversi ruoli, attribuendo a ciascuno un punteggio da 1 a 10. Sulla base dei voti raccolti in Europa e nei paesi raggiunti dal sito Eurosport Arabia, Eurosport realizzerà un ideale “undici” internazionale, selezionando per ciascun ruolo il giocatore più votato dagli utenti.
In attesa dell’inizio dell’evento sportivo più atteso dell’anno, gli utenti italiani possono inoltre accedere al minisito di Yahoo!Eurosport dedicato ai Mondiali (https://it.eurosport.yahoo.com/calcio/mondiali/), per trovare le prime indiscrezioni sulle formazioni e partecipare ai sondaggi che decreteranno i migliori azzurri nei diversi ruoli di attaccante, centrocampista e difensore.
Sul lato mobile, anche i possessori di un telefonino iPhone potranno tenersi aggiornati con le ultime notizie disponibili in 9 lingue, i punteggi, i risultati e i commenti in diretta per tutte le 64 partite della Coppa del Mondo 2010.