
AXN SCI-FI avrà un cuore dedicato ai generi fantascienza, fantasy e soprannaturale con un palinsesto composto da serie in prima visione, serie altamente riconoscibili, film e factual entertainment. Un mondo fantastico che non mancherà di affascinare gli spettatori di Sky, portandoli in una nuova dimensione come il claim del canale suggerisce: “Oltre il tuo mondo”.
“Dopo il grande successo di AXN, il principale canale di intrattenimento e azione su Sky, siamo orgogliosi di lanciarci in una nuova sfida con AXN SCI-FI” ha dichiarato Kate Marsh, Senior Vice President Broadcast & Channel Development di Sony Picture Television EMEA, “ci saranno prime visioni e le migliori serie dedicate a fantascienza e soprannaturale, per la prima volta tutte insieme sullo stesso canale. Con AXN SCI-FI offriamo agli appassionati del genere e non, l’opportunità di avere un canale dedicato nel quale ritrovare le serie, i film e gli show riuniti in un’unica casa. L'aggiunta di AXN SCI-FI è uno sviluppo importante delle attività di Sony Pictures Television in Italia, un mercato strategico dove, grazie all’ottimo rapporto con SKY, ci auguriamo di continuare a crescere”.
Questo nuovo canale punta a un pubblico di età compresa tra i 25 e i 44 anni, proponendo le serie di fantascienza più amate. Partendo dal successo ottenuto da AXN, Sony Pictures Television, ha deciso di intraprendere una strategia di espansione che mira a uno sviluppo del brand in termini di network. Il processo è iniziato a Maggio 2010 con il lancio di AXN+1 e AXN HD, e continua con il lancio di AXN SCI-FI.
AXN SCI-FI offrirà in palinsesto serie del calibro di “ 4400”, la quarta attesissima stagione di “Eureka” in prima visione assoluta, dei classici come “Star Trek The Next Generation”, “Star Trek Voyager”, e “Stargate SG-1” Non mancano poi telefilm di grande successo tra il pubblico più giovane, come “Roswell”, “Dead Like Me”, “Angel”e “Tru Calling”.
Non mancheranno grandi film, come ‘Spiderman 2’, “Punto di non ritorno”, “Mad Max – Oltre la sfera del tuono”, serate tematiche dedicate a Star Trek, ai migliori film d’azione-fantascienza e tanti altri.
Sony Pictures Television è uno dei principali gruppi attivi nel mercato della pay tv. I canali lanciati dalla divisione EMEA raggiungono gli abbonati di Spagna, Portogallo, Germania, Italia, Europa Centrale ed Orientale, Africa, Russia, Ucraina. Oltre che per via lineare i canali sono trasmessi via cavo, DTH, DTT e IPTV e sono anche disponibili attraverso una gamma di piattaforme digitali.
GLI APPUNTAMENTI DI NOVEMBRE SU AXN SCI-FI (SKY CANALE 133):
AXN Sci-Fi, il canale che raccoglie il meglio del fantasy, della fantascienza e del soprannaturale, propone per il mese della sua nascita un emozionante palinsesto. Una partenza davvero in grande stile per il nuova nato di Sony Pictures Television, che sarà in onda a partire dall’8 novembre sul canale 133 di Sky. Una programmazione unica dedicata ai tanti appassionati di questi generi, che potranno trovare per la prima volta tutte insieme le loro serie preferite.
AXN Sci-Fi offrirà un palinsesto pensato per soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati del genere e non. Grandi appuntamenti giornalieri con le serie più conosciute a partire dalle 18:30 con “Mutant X” dal lunedì al venerdì, mentre dal lunedì al sabato andrà in onda “Roswell” alle 19:20 seguito da “Angel” alle 20:10.
Nel giorno d’esordio, AXN Sci-Fi si presenterà ai suoi telespettatori con la quarta attesissima stagione di “Eureka” in onda dalle 21:00, seguita alle 21:50 da una puntata della serie tv “4400”. Il martedì sera sarà la volta della terza stagione di “Ghost Hunter” in prima serata, mentre il giovedì sarà la serata dedicata ai telefilm più amati dai giovani: “Dead like me” e “Tru Calling” rispettivamente dalle 21:00 e alle 21:55.
E se vi siete persi qualche puntata dei vostri telefilm preferiti, la domenica è la giornata che fa per voi, con un palinsesto interamente dedicato alle serie televisive più appassionanti. Si parte con “Dead like me” dalle 19.00, per poi continuare senza sosta con “Tru Calling”, “Eureka” e infine “4400”.
La seconda serata di AXN Sci-Fi sarà tutta dedicata ai grandi fan del genere fantascienza con proposte che vanno da “Stargate SG-1” a partire dalle 22.40 dal lunedì al venerdì, a “Star Trek The Next generation” e “Star Trek Voyager”.
Il venerdì sera l’appuntamento sarà con il grande cinema, con proposte che vanno da “Punto di non ritorno” con Laurence Fishburne (12 novembre) a “Superman” (19 novembre) per chiudere con “I dominatori dell’Universo” (26 novembre).
Il sabato sera AXN Sci-Fi proporrà delle serate a tema, dove scoprire i segreti e le magie dei film con retroscena e curiosità: il primo appuntamento sarà sabato 13 novembre con “In viaggio con Star Trek”, una maratona interamente dedicata a una delle saghe più longeve della storia della tv con “Star Trek” e “Star Trek 4 - Rotta verso la Terra”, nonché il primo episodio di “Star Trek The Next generation”.
Il secondo appuntamento sarà sabato 20 novembre con “La notte degli horror” che avrà come protagonisti i grandi classici del paranormale come “Shining” alle ore 21:00, a seguire “Venerdì 13” e “Nightmare” a partire da mezzanotte.
L’ultimo sabato del mese sarà la volta delle “Femmine Spaziali” con “La donna esplosiva” in prima serata, seguiranno “Barb Wire” e “Species 4”.
Le serate a tema del sabato continueranno anche nei mesi successivi diventando un appuntamento fisso imperdibile. Non lasciatevi sfuggire "Eroi della fantascienza", "Videogame al cinema", "La notte dei vampiri", "La notte dei supereroi" e "Nello spazio infinito".
