Calcio Estero SKY Sport HD - La Bundesliga ai nastri della ripartenza

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  venerdì, 14 gennaio 2011
 00:00
Saranno 13 gli incontri di calcio estero in onda sui canali Sky Sport e sui canali CALCIO, anche in Alta Definizione, tra il 14 e il 16 gennaio 2011, tutti in diretta. 26 ore di programmazione esclusiva, con 6 match di Premier League inglese, 4 di Liga spagnola e 3 di Bundesliga tedesca.

Calcio Estero SKY Sport HDLa programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidinamente nella nostra Area Palinsesti.

In Inghilterra si gioca la 23ma giornata di Premier League, che vede in testa il Manchester United con 44 punti, 2 in più del Manchester City, 4 in più dell’Arsenal, mentre il Tottenham è quarto a quota 36. È sarà proprio il Tottenham protagonista del big-match di questo turno, che lo vedrà affrontare la capolista. L’incontro di disputerà domenica al White Hart Lane di Londra, lo stadio degli “Spurs”. A questa sfida guardano con grande interesse Manchester City e Arsenal, che sperano in un passo falso dei “Red Devils”, a patto, però, di non fallire i rispettivi impegni. Gli uomini di Mancini, senza l’infortunato Balotelli, ma con il neo acquisto Dzeko, affronteranno al City of Manchester Stadium il Wolverhampton, 17mo a quota 21, mentre i “Gunners” di Wenger saranno impegnati in trasferta nel derby con il West Ham, fanalino di coda della Premier con 20 punti. A proposito di derby, la giornata propone anche quello di Liverpool, con Gerrard e compagni che ad Anfield ospiteranno l’Everton e proveranno a rifarsi dell’ennesima sconfitta in trasferta, arrivata ieri nel recupero contro il Blackpool. Match molto delicato, dunque, per i “Reds”, che attraversano una crisi di gioco e risultati, che ha portato recentemente al cambio della panchina, con Dalglish subentrato a Hodgson. Fra le grandi del calcio inglese, quella più in difficoltà e il Chelsea di Carlo Ancelotti, quinto in classifica, distanziato dalla vetta di 9 punti. I campioni in carica affronteranno in casa il Blackburn, avversario insidioso, attualmente decimo a quota 28. Fra le squadre di testa, solo il Manchester City ha giocato tutte le partite, mentre il Manchester United ne deve recuperare due, Arsenal, Tottenham e Chelsea una.

19ma giornata in Spagna, con la Liga che vede al comando il Barcellona con 47 punti, 2 in più del Real Madrid, mentre Villarreal e Valencia sono rispettivamente terza e quarta a quota 36 e 34. I campioni del  Pallone d’Oro Leo Messi giocheranno al Camp Nou, dove arriverà il Malaga, 16mo con 17 punti. Contro una formazione di bassa classifica anche la compagine di Mourinho, che andrà a fra visita all’Almeria, ultimo con 13 punti, in compagnia di Saragozza e Sporting Gijon. Su Sky Sport, anche Athletic Bilbao-Racing Santander e Siviglia-Espanyol.

Trasferimento in Germania, con la Bundesliga che torna dopo la classica pausa tra la fine del girone d’andata e l’inizio di quello di ritorno. La 18ma giornata proporrà subito una super sfida, quella che a Leverkusen vedrà i padroni di casa del Bayer, terzi in graduatoria, provare a fermare la marcia della capolista Borussia Dortmund, che guida il campionato con 43 punti, contro i 33 degli avversari di venerdì nel posticipo di questo turno. Decisamente attardato il Bayern Monaco, che accusa un distacco dalla capolista di ben 14 lunghezze. Quinto a quota 29, il club campione in carica sarà impegnato in trasferta contro il deludente Wolfsburg, orfano del bomber Dzeko, passato al Manchester City, solamente 13mo con 19 punti. Su Sky Sport, da seguire pure Schalke 04-Amburgo.

Venerdì 14 Gennaio 2011

  • Ore 20.30 Bundesliga: Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund
    Sky Sport 3 HD e CALCIO 2 HD
    (differita ore 23.00 Sky Sport EXTRA HD; ore 24.45 SuperCalcio HD)
    Telecronaca: Riccardo Gentile

Sabato 15 Gennaio 2011

  • Ore 15.30 Bundesliga: Wolfsburg-Bayern Monaco
    Sky Sport 3 HD e CALCIO 1 HD
    (differita ore 18.15 Sky Sport 1 HD)
    Telecronaca: Pietro Nicolodi
     
  • Ore 16.00 Premier League: Manchester City-Wolverhampton
    Sky Sport 1 HD e CALCIO 2 HD
    (differita ore 24.30 SuperCalcio HD)
    Telecronaca: Federico Zancan
     
  • Ore 16.00 Premier League: Chelsea-Blackburn
    SuperCalcio HD e CALCIO 3 HD
    Telecronaca: Nicola Roggero
     
  • Ore 16.00 Premier League: Stoke City-Bolton
    CALCIO 4 HD
    Telecronaca: Paolo Ciarravano
     
  • Ore 18.30 Premier League: West Ham-Arsenal
    Sky Sport 3 HD e CALCIO 2 HD
    Telecronaca: Massimo Marianella
     
  • Ore 18.30 Bundesliga: Schalke 04-Amburgo
    CALCIO 4 HD
    Telecronaca: Riccardo Gentile
     
  • Ore 20.00 Liga: Athletic Bilbao-Racing Santander
    SuperCalcio HD e CALCIO 3 HD
    (differita ore 20.30 Sky Sport 3 HD)
    Telecronaca: Antonio Nucera
     
  • Ore 22.00 Liga: Siviglia-Espanyol
    SuperCalcio HD e CALCIO 2 HD
    (differita ore 22.15 Sky Sport 3 HD)
    Telecronaca: Roberto Prini

Domenica 16 Gennaio 2011

  • Ore 15.00 Premier League: Liverpool-Everton
    Sky Sport EXTRA HD e CALCIO 8
    Telecronaca: Massimo Marianella
     
  • Ore 17.10 Premier League: Tottenham-Manchester United
    Sky Sport 3 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 9
    Telecronaca: Nicola Roggero
     
  • Ore 19.00 Liga: Almeria-Real Madrid
    CALCIO 10
    (differita ore 19.10 Sky Sport 3 HD e SuperCalcio HD)
    Telecronaca: Roberto Prini
     
  • Ore 21.00 Liga: Barcellona-Malaga
    SuperCalcio HD e CALCIO 2 HD
    (differita ore 23.30 Sky Sport 3 HD)
    Telecronaca: Antonio Nucera
Sky Sport, molte le novità nel palinsesto calcistico della nuova stagioneLa programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidinamente nella nostra Area Palinsesti.

Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund

Ultimi Video

Palinsesti TV