Current Tv, nuovo ciclo di reportage ''Sesso, Droga & Kalashnikov''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 17 gennaio 2011
 00:00
Current Tv, nuovo ciclo di reportage ''Sesso, Droga & Kalashnikov''Scrittore, giornalista, ex-narcotrafficante con 7 anni di carcere duro alle spalle, Howard Marks inaugura il ciclo di reportage targati Current dal titolo Sesso, Droga & Kalashnikov.

A partire dal 17 gennaio, ogni lunedì del mese, alle ore 21.10 sul canale 130 Sky va in onda la serie d'indagini prodotte da Current UK e  condotte da  personaggi celebri su controverse questioni sociali che partono dalla attualità della Gran Bretagna per allargarsi a considerazioni più complessive e globali. I temi: droga, prostituzione e traffico d'armi.

La prima puntata s'intitola Le vie della Droga e a percorrerle è un personaggio davvero peculiare: attivista, britannico, laureatosi in fisica a Oxford abbandona la carriera universitaria per diventare uno dei più grandi trafficanti mondiali di droghe leggere; Howard Marks è oggi leader di un partito per la legalizzazione della cannabis che ha fondato nel 1997, concorrendo alle elezioni politiche inglesi per un posto da deputato.

Nel reportage Current, Marks entra nel merito dell'uso di droghe illegali, ascoltando le opinioni di coloro che vogliono un divieto categorico e di quelli che credono nella legalizzazione anche delle droghe più pesanti. Il ragionamento sulle sostanze illegali, svela il costo umano nascosto dietro il divieto categorico della legge e riflette su quello che potrebbe succedere se le norme antidroga fossero fatte a pezzi e tutte le sostanze venissero depenalizzate o legalizzate. Per comprendere meglio la politica britannica di controllo su sostanze come anfetamine, l'eroina, l'LSD e la cocaina, Howard Marks cerca di confrontarsi con gli altri Paesi europei. Fino a spingersi con il suo reportage nella nostra Napoli e concludere il viaggio a Castel Volturno.

Ultimi Video

Palinsesti TV