Nicola Piovani in sala per la colonna sonora di ''Adrian'' di Sky Uno

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 09 febbraio 2011
 00:00
Nicola Piovani in sala per la colonna sonora di ''Adrian'' per Sky UnoPrende forma in questi giorni la colonna sonora di ADRIAN, l’opera in animazione che trasformerà Adriano Celentano in un cartoon unico, per una storia straordinaria in 26 episodi prodotta dal Clan Celentano per Sky Uno, scritta, diretta e prodotta da Celentano con la collaborazione tra gli altri di Milo Manara, Vincenzo Cerami e il premio Oscar Nicola Piovani. Il Maestro è in questi giorni in sala di registrazione, per dare ritmo ai passi e alla lotta dei protagonisti di questa storia straordinaria, in cui il bene e il male si fronteggiano in un modo fantastico.

In ADRIAN i brani più memorabili della carriera musicale di Celentano si mescoleranno ai temi originali composti da Piovani, straordinario contrappunto musicale a “una sceneggiatura fantascientifica ambientata nel futuro” come ha dichiarato il Maestro intervistato da SkyTg24 durante le prime giornate di registrazione della colonna sonora. Piovani si è soffermato sul suo rapporto, umano e creativo, con il molleggiato: “Adriano ed io abbiamo parlato con molta serenità del progetto. Ci sarà il mondo delle sue canzoni classiche e il commento musicale, la musica di azione, quella dei diversi personaggi che avrà tutto un altro carattere. Adriano inoltre mi ha chiesto di intervenire anche sulle sue canzoni. Questa è una responsabilità perché certe canzoni che fanno parte della nostra mitologia, non sono migliorabili. È quindi una scommessa provare ad aggiungere un occhio in più che guarda a queste canzoni attraverso interventi di archi o strumenti a fiati”.

Ai microfoni di SkyTg24 Nicola Piovani ha anche ricordato il suo incontro con Celentano “Per me è come un mito. È come i personaggi dell’Iliade. Quando l’ho incontrato ho avuto come la sensazione ‘allora esiste davvero, non è solo un fumetto’”.

ADRIAN è un cartoon rivolto a tutte le generazioni, grazie alla trasversalità delle tematiche e del linguaggio da sempre cari ad Adriano Celentano, che con questo progetto torna a lavorare per la tv dopo anni di silenzio, con la collaborazione di una squadra davvero unica.

Ultimi Video

Palinsesti TV